prenotazione cancellata da airbnb

Flavia57
Level 2
Piacenza, IT

prenotazione cancellata da airbnb

Salve, mi e' capitato che una prenotazione confermata, e la stessa appare   cancellata da airbnb.

Gli ospiti sono arrivati oggi, mi hanno riferito che loro hanno x errore pagato 2 volte, e 1 volta airbnb ha restituito i soldi agli ospiti.

Sara' quello l'inconverniente? Non mi e' chiaro

Grazie se qualcuno mi rispondera'

Flavia

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Flavia57, scusa ma se la prenotazione è cancellata, non avresti dovuto accoglierli!

Non puoi sapere come sono andate veramente le cose, magari la carta era risultata non valida, magari ci sono stati altri disguidi. Secondo me è molto probabile che tu non riceva i soldi (visto che è cancellata).

Ma non hai pensato di chiamare subito l'assistenza, prima di farli entrare, per chiedere aiuto su cosa fare???

Se non hai il numero, lo trovi qui nel forum usando il campo Cerca nella home. Anche se oggi è domenica e sarà più complicato ottenere assistenza in italiano.

Flavia57
Level 2
Piacenza, IT

@Susanna0 e' andato tutto a buon fine.

Ieri sera ho scritto una mail a airbnb, loro stamattina mi hanno telefonato e molto gentilmente mi hanno spiegato che cosa era successo. 

Il cliente ha prenotato la prima volta ed ha subito cancellato. Ha riprenotato una seconda volta e io ho confermato.

Quindi per airbnb una prenotazione annullata e una confermata.

Oggi e' arrivato l'avviso del bonifico.

Grazie della tua preziosa risposta!

Maria40
Level 2
Venice, Italy

buon giorno, mi e capitato di aver accettato per ben 2 volte 2 prenotazioni, naturalmente in tempo perfetto, ma me le danno scadute, non so spiegare questo disguido, chiedo aiuto, grazie maria

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scadute in che senso, @Maria40?

Proprio scadute come tempi di risposta? In questo caso significa che non le hai accettate, magari hai solo risposto coi messaggi senza approvare o rifiutare. Oppure credevi di averle approvate ma non l'hai fatto. Se stavi usando la app dal telefono è facile sbagliare perchè è molto lenta, e non ha tutte le funzioni. 
Da computer usa sempre Chrome, perchè con gli altri browser il sito non funziona bene.

Se invece ci è apparsa la scritta "non è possibile" oppure "annullata", significa che l'ospite ha deciso altrimenti ti oppure ha prenotato da un'altra parte.

Oppure, se avevi mandato un'offerta speciale, può essere che questa sia scaduta perchè l'ospite non ha accettato in tempo.

Maria40
Level 2
Venice, Italy

ciao, sei stata molto gentile , mi hai risposto prontamente. Forse e come dici tu, avro dimenticato qualche passaggio, poco male, ho perso solo 2 giorni. Voglio porti una domanda, secondo te e possibile che airbnb commetta qualche errore? la teoria di mio figlio(giovane ingegnere)dice che loro non sbagliano mai, semmai lo sbaglio e sempre mio, tu come la pensi? Dimmi il tuo parere, grazie Maria

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ahahah si, anch'io penso che tuo figlio abbai ragione, @Maria40...
Di solito gli errori sono nostri...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maria40

probabilmente hai accettato delle richieste e non prenotazioni.Quando tu accetti una domanda di un potenziale ospite, se lui poi non finalizza la prenotazione entro le 24 h la tua pre-approvazione scade.

E' tutto nella norma ed hai fatto bene ad accettarle perchè per tè è importante dare una risposta, positiva o negativa, entro le 24 h altrimenti si abbassa il tuo tasso  di risposta che incide negativamete sul tuo profilo.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno