prezzi diversi per ogni camera

Carmela29
Level 2

prezzi diversi per ogni camera

Buonasrea a tutti.Ho appena aperto un b&b ad Avola in Sicilia.Ho pubblicato il mio su airbnb ma non riesco a diversificare il prezzo delle camere.Mi sfugge qualcosa.Qualcuno può aiutarmi?

11 Risposte 11
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carmela29, secondo il tuo annuncio stai affittando una casa intera con 5 camere da letto, per 16 persone.

Se invece desideri affittare le camere singolarmente, ognuna col suo prezzo e il suo calendario soprattutto, dovrai fare un annuncio per ogni camera.

Susanna mi consola il fatto che ti sei fatta una gran risata,che dire?E' andata di lusso, perchè con airbnb ho in ballo solo una prenotazione con un gruppo che vuole tutte le camere.Ti regalo le arance a Natale come si usa qui.eh eh eh!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

P.S: intanto che fai le modifiche però metti in pausa l'annuncio, prima che ti capiti uno che prenota per uno e pretende di aver affittato tutta la casa (a 40 euro a notte). Per il momento sarebbe così, infatti.

grazie Susanna,quindi un annucio per ogni camera, ma se un gruppo di persone vuole due camere?poi non capisco quando dici "metti in pausa.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Carmela29 purtroppo devi fare un altro annuncio per le due stanze insieme, ma fai attenzione ai calendari di tutti gli annunci a non avere sovrapposizioni e doppie prenotazioni..

@Susanna0 intendeva con "metti in pausa l'annuncio" di non renderlo disponibile alla visione e quindi alle prenotazioni da parte di eventuali viaggiatori nek frattempo che fai tutte queste modifiche. Per farlo vai nel "tuo aannuncio" e se visualizzi già le nuove impostazioni, proprio sotto il titolo dovresti vedere STATO DELL'ANNUNCIO e sotto pubblicato - vai sulla destra clicca su "modifica" - clicca poi su su quella specie di V e vedrai IN PAUSA o NASCOSTO - clicca su "IN PAUSA" e poi salva. a modifiche fatte e controllate  rifarai la procedura e tornerai a PUBBLICATO.

Attenzione a non cliccare su DISATTIVA ANNUNCIO.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Carmela29 purtroppo tutto quanto detto sembra NON funzionare, mi sa che la piattaforma nuova ha ancora qualcosa da sistemare... 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie Adolfo

Marco376
Level 10

@Carmela29, evita di attivare la ''prenotazione immediata'' se pensi di fare annunci distinti per tutte le combinazioni di prenotazione, altrimenti rischi continui overbookings. Ciao.

@Carmela29

c.c. @Susanna0 @Adolfo5 @Marco376

Scrivo oggi, giovedì, a un giorno di distanza dalle risposte dei miei colleghi e hai ancora la prenotazione immediata attiva. Ripeto quanto detto: in questo momento potrei prenotarti tutta la casa e bloccarti tutti e 16 posti letto a 40€. Perchè postare domande se poi non si seguono gli utilissimi consigli ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie a tutti per le vostre risposte,ho controllato bene e risulta 40 per ogni stanza.Ho disattivato la prenotazione immediata che sembra non essere conveniente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ahahah hahah @Carmela29, non per ogni stanza!
Hai un annuncio per la casa intera, non per la stanza! Vuol dire che se io ti prenoto per 2 persone, a 55 euro a notte, voglio tutta la casa per me perchè mi piace avere tanto spazio, con 5 camere e la piscina privata. Del resto, quei 2 giorni saranno bloccati e quindi nessun altro potrà prenotarteli.

Poi, fa' come vuoi...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno