recensioni con le stelle e recensioni in genere

Fiammetta0
Level 2
Ghiffa, Italy

recensioni con le stelle e recensioni in genere

Ciao

Ho ricevuto 9 ospiti ma ho 7 recensioni: è possibile che qualcuno non abbia scritto nulla? E inoltre: c'è nel sito un link in cui io possa verificare quale ospite mi ha dato una recensione con le stelle? Grazie!, fiammerra

5 Risposte 5
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Fiammetta0,

si è possibile. Qualche ospite non ti ha lasciato recensione.

Per stelle, credo tu intenda quelle dei vari parametri, tipo pulizia, ubicazione, comunicazione ecc.

Non c'è altro metodo, se non tenere una contabilità ad ogni recensione, per capire cosa ti ha dato un particolare ospite in un parametro in particolare.

Quoto in toto @Giorgio0

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Fiammetta0
Level 2
Ghiffa, Italy

Grazie mille Giorgio per la tua risposta. In effetti, ho anche il sospetto che gli ospiti usino il metodo delle stelle alla stregua di una valutazione "da hotel", ma una casa e un albergo non sono la stessa cosa! Ho una casetta in collina, e nella presentazione di Airbnb descrivo la situazione e spiego che ci sono, volendo, anche dei mezzi pubblici: poi arrivano qui e mi mettono 4 stelle per l'ubicazione, mentre la descrzione "raccontata" è di alto livello. Farsi capire dalle persone, sia pur in 3 lingue, è molto difficile.

Una domanda: i vari Level di Airbnb che cosa sono esattamente? Dipendono dall'anzianità? Buona estate nella tua meravigliosa città... Ciao!

@Fiammetta0

I "level" indicano l' anzianità di servizio qui nel forum della comunità

Circa le stelle, è una vecchia storia. Trovi molte discussioni sull' argomento. Ti linko questa, con un mio intervento che forse ti può aiutare:

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/recensioni/m-p/136223#M12720

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Fiammetta0
Level 2
Ghiffa, Italy

Grazie mille! È vero che gli ospiti non leggono: meglio ribadire le cose a voce, come pure l'indicazione di non aprire gli armadi con la biancheria e prendersi il lusso cambiarsi da soli le lenzuola e gli asciugamani tutti i giorni, con risultato che dopo cinque giorni mi sono ritrovata con 5 cambi di matrimoniale e 5 di singolo da lavare!... Ma qui si aprirebbero discorsi infiniti. Buona estate a tutti!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno