tassa di soggiorno comune di cuasso al monte (VA)

PaolaAdele0
Level 2

tassa di soggiorno comune di cuasso al monte (VA)

Buonasera! Sono nuovissima e prima di inserire la mia casa nel sito vorrei sapere se c'è qualche host che sa se è prevista una tassa di soggiorno nel comune di Cuasso al Monte (VA). Grazie!

3 Risposte 3
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao @PaolaAdele0, la vedo difficile che ci sia qualcuno qui del tuo Comune pronto a risponderti, ma non fai prima ad informarti direttamente in municipio o visitando il sito web del tuo comune? Del resto per iniziare ad affittare devi prima comunicare l'inizio della tua attività al Comune e ci sono altre incombenze anche più importanti.

Ciao @Ermanno0 grazie! Non abito nello stesso comune di dove si trova la casa. Domani mando mail e vediamo se rispondono. Quali sono le incombenze cui ti riferisci? (a parte preparare contratto/modulo privacy/comunicazione questura/assicurazione). Grazie

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

1. Esatto @PaolaAdele0, sono quelle, informati se occorre anche una comunicazione alla tua regione per iniziare l'attività e anche se devi fare comunicazione istat per il flusso dei turisti e se devi ottenere anche un codice identificativo regionale. Credo di no, ti auguro che tutto sia più semplice da te.

Ciao e in bocca al lupo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno