Ciao @Ivano63 e ciao a tutti glia ltri host 🙂
Sono Giulia
Mi sto informando sull'argomento e a mio parere è necessaria una polizza al di fuori di AirCover perchè, per quanto efficiente ed efficace, purtroppo non va a coprire poi molto, o meglio, risponde dei danni provocati alle cose che ci sono in casa o dei furti. Ti faccio un esempio: una volta mi è capitato che degli ospiti se ne siano andati portandosi via dei piumoni e lenzuola. Documentando il fatto, nel giro di una settimana sono stata rimborsata da AirCover. Detto ciò, non credo tu sia tutelato se qualcuno si sente male o si fa male in casa tua. Dovresti fare un'assicurazione che comprenda responsabilità civile verso terzi poi, a seconda del TIPO di struttura che hai, applicherai le estensioni corrispondenti. Allianz per esempio offre varie soluzioni e naturalmente vari prezzi, ma ti consiglio di farti fare un tot di preventivi e poi scegli il più adatto a te e alla tua struttura. Non mi risulta esistere un'assicurazione "generale" che vada bene un po' per tutto, a me no che fai un'estensione multirischio che copre molti più aspetti rispetto a un'assicurazione casa "standard". Se hai un assicuratore di fiducia, rivolgiti a lui e spiegagli nel dettaglio di cosa ti occupi e da cosa ti vuoi proteggere, poi ti indirizzerà lui sulla soluzione migliore o la valutate insieme.
Auguro a tutti una buona serata e spero di essere stata minimamente utile 😉