Ciao @Elisa2365
In realtà noi, dovendo maneggiare i documenti degli ospiti, siamo in grado di sapere la data di nascita. Io chiedo i dati degli ospiti in anticipo per poter preparare il contratto di locazione e quindi so se ci sarà qualche compleanno.
Però bisogna anche dire che si entra anche in una questione di privacy molto delicata che potrebbe creare problemi.
Se può fare piacere o meno ricevere gli auguri o un biglietto lo capisci durante il check-in quando hai la possibilità di guardare le persone negli occhi.
Ho avuto ospiti molto carini la cui bimba ha compiuto gli anni durante il soggiorno e le ho fatto un piccolo presente al checkout. Ma erano davvero persone deliziose.
Purtroppo non tutti sono così. Ho anche avuto una famiglia che non gradiva nemmeno ricevere un messaggio a metà soggiorno per sapere come stavano.
Dipende da molti fattori. A me personalmente farebbe molto piacere anche ricevere gli auguri di buon compleanno. Pensa che l'elettricista di fiducia compie gli anni il mio stesso giorno e ci scambiamo ogni anno gli auguri!
È soggettivo.