Cortesia

Paola1969
Level 1
Vico Equense, Italy

Cortesia

Buonasera,

mi trovo in estrema difficoltà.

come devo comportarmi con clienti che non sono in grado di comprare neanche uno spazzolino per i denti. Sono 2 giorni che mi chiedono le cose più assurde, non hanno il minimo di intraprendenza.

sono sempre disponibile ma con clienti che in 1 ora mi mandano 35 messaggi mi mette ansia e non riesco a fare altro.

aiutare i clienti, dare informazioni o suggerire posti da visitare va bene, ma quando è troppo è troppo

cosa fare?

11 Risposte 11
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Non siete una guida turistica, ma un host. Il guest è già arrivato?

Da un forum inglese ho ricevuto la seguente risposta:

More than happy to answer any question regarding the accommodation, directions to and from. But unfortunately not able to advise on other issues. Terribly sorry about this.

Tradotto:

Più che felice di rispondere a qualsiasi domanda riguardante l'alloggio, le indicazioni per e da. Ma purtroppo non sono in grado di dare consigli su altre questioni. Mi dispiace molto per questo.

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Vabbè..non mi sembra una gran bella risposta

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Daniela1771 è la risposta corretta alla domanda posta da @Paola1969 , che non è una host inesperta, ma una superhost con 66 recensioni positive e un punteggio eccellente. Paola non  ha chiesto consigli su come fare una guida per gli ospiti, ha detto semplicemente che questi ospiti sono andati oltre. @Till-and-Jutta0 ha fornito una risposta diplomatica e gentile.

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Si tratta di differenti modi di   concepire l'ospitalità. Per noi è sacra ma, mi rendo conto, non è così dappertutto.

Comunque per tua informazione, e per qunto possa valere, sono Superhost da 3 anni, ho 60 recensioni e un punteggio di 4,98 . Rilassati.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Daniela1771 nessuno qui ha messo in dubbio le tue qualità, ma forse sei tu che non dovresti mettere in dubbio le qualità di chi fa una domanda e chi da una risposta prima di avere verificato. Till è un Ambassador con 13 anni di esperienza e 293 recensioni e ha capito bene che tipo di informazione cercava Paola.

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Non cambia la sostanza delle cose. Ma tu, parli sempre per conto terzi?

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Potrebbe dipendere dal fatto che non tagghi mai le persone a cui rispondi e che quindi non hanno la minima idea delle tue critiche @Daniela1771 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Carissime @Daniela1771 e @Debora1454 è sempre bello vedere con quanta passione si esprimono le proprie opinioni e si vuole fare in modo che l'interlocutore sia d'accordo con noi.

Allo stesso tempo è importante e vitale che la community resti un posto dove chiunque possa esprimere le proprie opinioni senza mai sentirsi intimidito.

Per questo motivo, onde evitare fraintendimenti che sono dietro l'angolo, mi preme ricordare ancora una volta la prima norma delle linee guida di questa community, sperando che tutti la condividiate e applichiate nella vostra quotidianità:

<<Di seguito sono riportate le Linee guida della community: 

1. Mostra rispetto e gentilezza verso gli altri host anche se le vostre opinioni differiscono.>>
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Certamente @Walter, per questo è importante taggare le persone quando si fanno delle critiche.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Paola1969, ha ragione @Till-and-Jutta0 con delicata gentilezza, fai loro capire che non sei l'ufficio informazioni e che in quanto Umana come loro, non hai la conoscenza di tutto e che anche tu ti affidi alla rete per accedere alle più disparate informazioni, azione peraltro fattibile da parte di tutti.....

Coraggio!

Alessandra
Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Con l'esperienza raccoglierai quelle che sono le informazioni più richieste da parte dei guest con riferimento specifico alla tua casa e alla tua zona e allora potrai fare delle schede informative che, al bisogno invii al tuo ospite.

Ad esempio a me chiedono spesso dove fare deposito bagaglio, come arrivare in spiaggia con il bus, dove e come pargheggiare , dove mangiare...etc etc...

All'inizio potrai essere un poco disorientata ma poi ce la farai a soddisfare le loro richieste.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno