Dormire a casa tua: buio o luce dalle finestre?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Dormire a casa tua: buio o luce dalle finestre?

buio_totale.jpg

 

 

Cari Host, 

 

voi siete del team "buio totale" o di quello "dormo anche con la luce accesa"?

Se vi interessa saperlo, io dipende dalla stanchezza, ma non sono una che dorme solo se c'è totale buio nella stanza. 
Però, molti amici hanno questa abitudine: non uno spiraglio di luce deve passare attraverso le finestre.

 

Ho pensato che queste diverse abitudini siano una questione da Host: in fondo gli ospiti vengono per dormire! 

In questo le tende pesanti e le tapparelle sono un aiuto fondamentale, perché certi infissi lasciano trapelare la luce facilmente. 

>> Le camere da letto che offrite, sono a prova di "spifferi di luce"? 

 

Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Dario168
Level 10
Venice, Italy

Dipende, per la notte preferisco al buio, se parte la power nap sono capace di addormentarmi anche con il sole in faccia.

Nell'appartamento che affitto abbiamo le comuni serrande, ed ogni volta cerco di spiegare come funzionano sennò la notte le lasciano su... sembra siano una strana invenzione nostrana.

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Questo è davvero un argomento interessante! Non abbiamo tende o tendaggi alle finestre. Così diventa bello e luminoso durante il giorno. Ma di notte è possibile abbassare le tapparelle. Devo sempre spiegare agli ospiti di paesi lontani come funziona. E dico loro di riaprirle durante il giorno, altrimenti le piante d'appartamento non ricevono abbastanza luce.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Till-and-Jutta0 qui in UK le tapparelle sono una cosa sconosciuta! Felice di sapere che voi le avete! 
Chi non le conosce?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Una tapparella è poco pratica anche quando le finestre si aprono verso l'esterno 😉 @Francesca 

 

Ho avuto modo di constatare che molti ospiti provenienti dall'Asia o dagli Stati Uniti mi sono gratificati quando ho spiegato loro come funziona.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno