GUEST | Esperienza orribile e rimborso parziale

Giulia1145
Level 2
Curitiba, Brazil

GUEST | Esperienza orribile e rimborso parziale

Io  e il mio compagno abbiamo prenotato due notti in un appartamento a Perugia, a 170 euro per due notti.

Arrivati la sera contatto subito l'host perche le condizioni dell'appartamento erano pietose, era palesemente sporco. Rotoli di polvere ovunque, capelli e peli per terra, sulle poltrone e sul letto, macchie sui cuscini e accenni di muffa sulle pareti.  Sotto ad una sedia c'erano un paio di scarpe di chi sa chi, ricoperte di polvere e capelli. Il bagno un argomento a parte. Dalle foto sembrava un bagno piccolo ma pulito. C'erano capelli e peli ovunque, pure sulle pareti. Una saponetta sul lavandino (sporco) era piena di muffa, peli, capelli e insetti. La doccia era minuscola e sporca cosi come il bidet e il wc che era pieno di incrostazioni, peli e polvere. Della carta usata lasciata su una sedia accanto alla porta. Non abbiamo avuto il coraggio di controllare la cucina. 

Ah, anche scarafaggi che ogni tanto beccavi a passeggiare per la casa. 

L'host non è stato di aiuto ma anzi ci ha risposto molto male. La mattina dopo, nonostante avesse preso un forte antistaminico, il mio ragazzo si è svegliato con una forte reazione allergica e abbiamo lasciato l'appartamento, indicando a l'host dove avevamo lasciato le chiavi.

Nel complesso, dentro l'appartamento siamo stati meno di 10 ore. Siamo arrivati la sera e ce ne siamo andati la mattina presto, perche chiaramente non trovavamo altri posti per quella notte. Essendo ponte, è stato molto difficile trovare un'altro posto dove stare, ma per fortuna ci siamo riusciti.

Ora la questione è, airbnb mi concede un rimborso solo parziale di questa esperienza, di 130 euro, e io non sono d'accordo. Come posso procedere affinché ottenga un rimborso totale?

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giulia1145 ,

ho spostato il tuo post dalla community di lingua inglese a quella di lingua italiana. Spero non sia un problema. Sicuramente qui più persone vedranno la tua conversazione e potranno darti dei consigli. 

F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao @Giulia1145 , peccato per questa esperienza....Air BnB ha un programma che viene comunicato all'atto della prenotazione, "Air BnB Cover" tramite il quale richiedere eventuali rimborsi. Chiaramente vanno fornite le prove di tutto quello che hai detto, quindi sia le foto di tutte le cose sporche che hai trovato, sia la comunicazione all'host che, chiaramente, dev'essere stata fatta appena siete entrati nell'appartamento tramite la messaggistica di Air BnB o con schermate salvate di Whattsapp; avresti dovuto contattare immediatamente appena entrata nell'appartamento l'Assistenza di Air BnB che avrebbe preso nota e ti avrebbe consigliato il comportamento da seguire nell'immediato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno