Io e il mio compagno abbiamo prenotato due notti in un appartamento a Perugia, a 170 euro per due notti.
Arrivati la sera contatto subito l'host perche le condizioni dell'appartamento erano pietose, era palesemente sporco. Rotoli di polvere ovunque, capelli e peli per terra, sulle poltrone e sul letto, macchie sui cuscini e accenni di muffa sulle pareti. Sotto ad una sedia c'erano un paio di scarpe di chi sa chi, ricoperte di polvere e capelli. Il bagno un argomento a parte. Dalle foto sembrava un bagno piccolo ma pulito. C'erano capelli e peli ovunque, pure sulle pareti. Una saponetta sul lavandino (sporco) era piena di muffa, peli, capelli e insetti. La doccia era minuscola e sporca cosi come il bidet e il wc che era pieno di incrostazioni, peli e polvere. Della carta usata lasciata su una sedia accanto alla porta. Non abbiamo avuto il coraggio di controllare la cucina.
Ah, anche scarafaggi che ogni tanto beccavi a passeggiare per la casa.
L'host non è stato di aiuto ma anzi ci ha risposto molto male. La mattina dopo, nonostante avesse preso un forte antistaminico, il mio ragazzo si è svegliato con una forte reazione allergica e abbiamo lasciato l'appartamento, indicando a l'host dove avevamo lasciato le chiavi.
Nel complesso, dentro l'appartamento siamo stati meno di 10 ore. Siamo arrivati la sera e ce ne siamo andati la mattina presto, perche chiaramente non trovavamo altri posti per quella notte. Essendo ponte, è stato molto difficile trovare un'altro posto dove stare, ma per fortuna ci siamo riusciti.
Ora la questione è, airbnb mi concede un rimborso solo parziale di questa esperienza, di 130 euro, e io non sono d'accordo. Come posso procedere affinché ottenga un rimborso totale?