CiaoNei prossimi mesi vorrei rendere disponibile per vacanze...
Ultima risposta
CiaoNei prossimi mesi vorrei rendere disponibile per vacanze una mia casa estiva. Abito lontano per cui non riesco ad essere ...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Sono un host da poco, e per fortuna la mia ragazza, che è anche il mio co-host, si occupa in modo eccellente delle pulizie. Tuttavia, stiamo riscontrando un problema con la biancheria: anche portando gli asciugamani in lavanderia, spesso tornano con delle macchie, riducendo la quantità di asciugamani puliti disponibili per gli ospiti.
Qualcuno conosce a Roma, possibilmente nelle zone Cornelia/Balduina, una lavanderia davvero efficace nella rimozione delle macchie? Oppure avete esperienze o consigli su quale sia la soluzione più conveniente tra lavanderia e noleggio biancheria?
Per ogni check-in avrei bisogno di 2 set da 3 pezzi di asciugamani e un set letto completo (coprimaterasso, lenzuola, copripiumino e federe).
Grazie mille per l’aiuto e i consigli!
ciao @Edoardo282 purtroppo è un terno al lotto questa cosa del noleggio biancheria. Anche io porto ad una lavanderia vicino casa, ma dopo due anni mi rendo conto che è un bel costo che incide e spesso gli asciugamani tornano macchiati (anche di ruggine)... senza contare che bisogna stare ai tempi della lavanderia e questo implica un acquisto di scorte maggiori. Sto valutando l'acquisto di un'asciugatrice capiente e di qualità, da mettere in casa e poter provvedere da sola (ho già anche lavatrice)... quindi rivolgo una domanda a chi ha l'asciugatrice: come vi trovate? avete risolto così? i costi potrebbero essere minori, considerando che io ho il soggiorno minimo di 3 notti?
Io ho comprato un'ozonizzatrice certo incide parecchio come costo, pero' lavo tutti i capi a freddo quindi non consumo energia ma solo acqua e lavo senza detersivi.
La biancheria viene ozonizzata ossia sanificata e disinfettata senza aggiunta di detersivi.
Investimento iniziale un po' alto, ma un buon impatto sui propri consumi energetici e sull'ambiente.
È sempre importante curarsi dell'ambiente, brava @Sonia1770!
Questa macchina ti permette anche di togliere le macchie che possono venir causate da rovesciamento di bicchieri 🍷 o paste al sugo troppo buone? 🍝
Ho testato personalmente con sangue e vino, se pretrattate con un po' di sapone di marsiglia e lavate diciamo al piu' presto si, le macchie vanno via.
@Sonia1770 grazie mille per il consiglio! Lo utilizzerò anche io!
Domanda, ma il marsiglia saponetta o quello liquido?