Problemi con clienti airbnb

Pinuccio0
Level 2
Pietra Ligure, Italy

Problemi con clienti airbnb

mi sono lamentato della clientela bnb... ho alcuni app ti e mi sono affidato per la gestione  ad un host professionista,; avendo recensioni negative  sono stato sospeso per 20 gg dalle prenotazioni air bnb. A causa di questa sospensione sono passato ad altra compagnia e... senza nulla cambiare ho avuto recensioni 8.9 come mai...?

Nessuno dei clienti dell'altra compagnia si è lamentato o mi ha creato dei problemi,  nello stesso mese con gli stessi appartamenti, mentre soprattutto clienti spagnoli bmb 1) furto di tutti gli asciugamani due volte, lamentale sulla qualità di un materasso nuovo... furto di 2 magliette da 170 euro cad non ben specificato dove e rifiuto di andare dalla locale stazione di polizia, o pernottamento per 7 gg e solo all'ultimo gg richesta di rimborso per presenza di 4 formiche, da notare che vedevo il cliente tutti i giorni e mai precedentemente mi era stato fatto presente il fatto, in un mese questi ed altri esempi e tutti con la richiesta di rimborso... per non parlare di clienti che pernottano per 5 ed arrivano in 8  di nascosto... .

Non è che bmb dia troppo spesso il rimborso ai propri clienti ? da notare che alcune volte mi sono intromesso nella discussione con i clienti  per mail e giustificando l'operato hanno rinunciato mentre con l'host troppo permissivo ho avuto solo recensioni negative

2 Risposte 2
Tom212
Level 5

Non è che bmb dia troppo spesso il rimborso ai propri clienti? 

Basta lamentarsi di qualsiasi sciocchezza per avere "un po'" di soldi indietro.  Mi è stato riferito di rimborsi anche di pochi euro, pur di chiudere la pratica, sempre a danno del proprietario ovviamente, e sempre senza contraddittorio.

Per taluni conoscenti lo stress di gestire non le richieste degli ospiti, ma gli interventi dell'assistenza Airbnb, è diventato tale che hanno rinunciato alla piattaforma.  L'unica cosa in cui Airbnb era più "delicata" rispetto ad altre piattaforme era "l'overbooking", ma con la nuova norma il proprietario paga una cospicua multa per cancellare la prenotazione (mentre il viaggiatore può cancellare spesso e volentieri senza costi), per cui anche da quel punto di vista direi che c'è stato un inasprimento delle politiche nei confronti dei clienti-proprietari.

Pinuccio0
Level 2
Pietra Ligure, Italy

vero si da troppo credito ai clienti a scapito degli host

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno