Recensioni negative

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Recensioni negative

Sono un host. Il mio alloggio ha ricevuto 16 recensioni su 17 a cinque stelle. Ho ricevuto una sola recensione a 3 stelle poiché un ospite riteneva il mio alloggio troppo piccolo. Ho contattato l’assistenza clienti chiedendo più volte la rimozione della suddetta recensione poiché era stata fatta apposta per farmi cattiva pubblicità come dichiarato in chat dal ospite. Trovo profondamente scorretto e poco professionale che la recensione non sia stata rimossa. La recensione negativa mi ha abbassato la media e Airbnb mi ha mandato un email dicendo che l’alloggio aveva dei problemi cioè era piccolo. Tutto ciò è ridicolo che mi venga segnalato come problema da risolvere la dimensione del alloggio che devo fare sfondare il muro ed entrare in casa del vicino. Una delle persone del assistenza non aveva nemmeno letto la recensione. Ha detto che la valutazione negativa era stata data per l’odore del bagno cosa non vera. La valutazione negativa è stata data per le dimensioni del alloggio. Pago un servizio a caro prezzo per avere un assistenza clienti inesistente e poco professionale. Non solo non leggono le recensioni ma quando li contatti ti danno sempre le solite risposte preconfezionate.

11 Risposte 11
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara173  credo che il tuo post sia un duplicato di un altro sullo stesso tema se non erro. 

In un altro post, parlavi di quanto alto fosse il tuo ospite. Corretto? 

 

Fammi sapere, passo tempo a leggere le vostre storie ed a volte potrei confondermi. 😅 

 

A presto, 

Benedetta 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Ciao Benedetta ho fatto quest’altro post perché volevo fare un aggiornamento su quanto mi era successo e nel altro non me lo faceva fare. Comunque la recensione non me l’hanno cancellata nonostante abbia ricevuto altre recensioni a 5 stelle e questa era l’unica data a 3 stelle. Purtroppo il mio rating e compromesso non raggiungerò più 5 stelle e il mio annuncio non risulta più come il più amato. Sono veramente insoddisfatta del servizio clienti 

Non sei la sola. Altre due recensioni basse e ti sospendono.

Ti consiglio di segnalare l'ospite come ricattatore, inaffidabile e bugiardo

c'è un posto per farlo sulla destra delle info di prenotazione

Inoltre rispondigli per le rime alla sua recensione pubblica

Ho risposto già alla sua recensione ho anche segnalato l’ospite ma Airbnb non ha fatto nulla. Perché mi dovrebbero sospendere da Airbnb dopo due recensioni negative?

Dopo tre recensioni negative oppure un rifiuto dopo la prenotazione più due recensioni negative e combinazioni varie.

Bene per 5 giorni il tuo annuncio sparisce e non è possibile avere prenotazioni. Veramente già dopo due recensioni negative o due rifiuti post prenotazione ti arriva l'avviso.

Non è che non siamo tutelati, siamo trattati da bambini dell'asilo.

 

A dirla tutta anche gli ospiti vengono neutralizzati: ospiti con 0 stelle (si! zero!) o al di sotto del 4 non possono più prenotare e fanno prenotare da altri.  Quindi sembra a te che Airbnb non faccia nulla in realtà lo fa.

 

Mio figlio è stato in Grecia con altri amici, tutti maschi, al mare.

L'ultimo giorno mi ha telefonato chiedendomi lumi su varecchina, acido cloridrico e altre cosette igieniche . Lui che a casa concepisce solo la lavapiatti

Era successo che nella settimana i cinque maschietti hanno fatto sto mondo e quell'altro ma l'ultimo giorno la casa era linda e pinta "altrimenti saremmo stati segnalati e non avremmo mai più potuto prenotare".  

Adesso lui è un pò piu ordinato  perchè gli ho detto che altrimenti "lo sospendo io"

Io ho segnalato il tipo che mi ha dichiarato per scritto che mi ha lasciato una recensione negativa per farmi cattiva pubblicità ma Airbnb non ha fatto nulla.

Airbnb pensa sola ai soldi e non tutela in caso di recensioni che danneggiano il tuo annuncio. Servizio pessimo 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Anna-Maria132  che cosa intendi con il ti sospendono? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara173 mi dispiace che la risoluzione non sia stata delle migliori. 

Io ti consiglio di mandare il tuo feedback di insoddisfazione direttamente ad Airbnb. 

 

TI lascio QUI  l'articolo che ti spiega tutti i passaggi. 

 

Buona fortuna 🍀

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Ho mandato diversi feedback ad Airbnb dicendo che il loro servizio clienti e poco professionale e non tutela gli host in caso di recensioni scorrette. Non ho avuto alcuna risposta. Paghiamo un servizio a caro prezzo per poi non essere tutelati 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara173 hai spiegato al servizio clienti che il fine di questa recensione era di fare cattiva pubblicità al tuo annuncio? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Si ma mi hanno detto che non potevano cancellarla poiché non violava le loro linee guida

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno