Richiesta documenti

Richiesta documenti

Salve a tutti, mi chiamo Maria Giovanna e sono alle prime esperienze come host. La mia domanda è come visionare i documenti degli ospiti per la registrazione se entrano con auto checkin. Devo inviare il mio numero di cellulare oppure la mail attraverso la chat di airbnb agli ospiti? Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

2 Risposte 2
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

buongiorno @Maria-Giovanna27 

devi scriverlo nelle regole e avvisarli che dovranno inviarti i documenti in anticipo, se sono d'accordo. IL self check in in Italia è un metodo molto border line in quanto la legge non lo vieta specificatamente ma impone la verifica dei documenti e quindi se non li controlli di persona, come li verifichi?  senza contare che a chi è agli inizi consiglio vivamente di "sporcarsi le mani" per acquisire esperienza. Il momento del checkin è una fase delicatissima in cui puoi imparare tantissimo dalle domande che fanno gli ospiti. É la cosa che ti fa imparare di più, ma non sto qui a elencare tutti i pro e contro. i documenti possono inviarli via foto anche sulla chat di Airbnb. Attenzione però a dirlo prima, primo perché spesso gli ospiti non leggono le regole e poi perchè alcuni non si fidano a inviare documenti personali a sconosciuti prima dell'arrivo e purtroppo non puoi obbligarli

Grazie mille per la risposta. 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno