Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Paola, operativa su Torino da circa un anno, con un'esperienza iniziale che sembrava ottimale.
Ultimamente stiamo vivendo situazioni di accoglienza in contro tendenza: ospiti che pretendono e che anche gli si va incontro non sono mai contenti, ospiti che non leggono le condizioni e poi valutano negativamente alcune opzioni (ad esempio la posizione dell'appartamento) quando era chiarissima la descrizione...
Dunque, mi piacerebbe un confronto con la Comunità, anche perchè abbiamo davvero cercato di migliorarci ma sembra ci sia sempre qualcosa che non vada bene!
Come è la vostra esperienza in questo senso?
Grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti!
Paola
@Paola1717 ci sono numerose discussioni in merito, la tua non è un'esperienza isolata. Se vuoi leggere le avventure degli altri Host ti basta digitare nella barra di ricerca in cima alla pagina parole chiave tipo ospiti, recensioni, ecc.... e ti appaiono le discussioni precedenti che puoi leggere cliccandoci sopra.
Ciao @Paola1717 e @Donatella26 ,
personalmente credo che situazioni spiacevoli si possano prevenire, qualche volta, con una buona comunicazione.
Ad esempio, io ho notato che non tutti leggevano le regole della casa, per questo ho inventato un piccolo stratagemma: alla fine delle regole ho inserito una domanda semplicissima (la capitale del regno unito) chiedendo agli ospiti di rispondermi una volta finita la lettura.
Si capisce subito chi legge e chi no.
Se non leggono mando un messaggio pre-impostato con le regole chiedendo se sono d'accordo.
Quali problemi hai avuto tu?
Cito proprio l'ultima situazione: noi non siamo proprio in Centro, ma comunque ben collegati alle stazioni ferroviarie, all'aereoporto e al centro storico. L'ospite in visita con la famiglia mi chiede informazioni dettagliate e io gliele fornisco con correttezza e sincerità; mi chiede di anticipare il check in, io sposto i miei impegni pur di venirle incontro; mi sono offerta anticipatamente di offrire tutte le indicazioni per arrivare dall'aereoporto, ma dice che mi chiederà all'occorrenza, per poi doverla seguire passo passo per telefono fino al portone di casa offrendo informazioni più utili di quanto non avesse reperito lei; una volta arrivata con la sua famiglia mostro e ovviamente do come materiale cartaceo tutta la mappa del centro di Torino fornendo ogni indicazione su come raggiungere i luoghi che desideravano visitare; ancora il giorno dopo, chiedo come va e condiviso itinerari utili al tempo che volge al brutto.
Tutto bene, nessuna lamentela per poi scroprire di aver ricevuto un 2 sulla posizione, dal momento che siamo distanti dal centro ed è difficile muoversi con una bambina piccola.
Ora, se io non avessi fornito indicazioni veritiere o non mi fossi resa disponibile a venire incontro ad ogni singola esigenza posso capire...ma mi è sembrata davvero una scorrettezza immeritata che ha fatto diminuire notevolmente il nostro rating.
Ci sono rimasta davvero malissimo!
Grazie anticipatamente per ogni contributo!
Paola
Cara Paola,
a volte certi individui vanno lasciati fare,perchè possono capitare seppure fortunatamente in bassa percentuale degli ospiti che, sebbene siano stati , per cosi dire trattati bene e informati, hanno voluto scrivere opinioni o parole non proprio positive sul portale.
Questo che , reputo a mio parere, un bagaglio di esperienza, si capisce con difficoltà, perchè stiamo dalla parte nostra che, ci diamo da fare al meglio delle nostre possibilità, però , a volte certi individui non comprendono che siamo a loro disposizione per rendere migliore forse l'andamento dell'abitabilità intesa proprio come valore dell'ospitalità anche con la gentilezza e la grazia , ma non serve a nulla.
Quindi, se vuole un consiglio prima passa per un saluto al loro arrivo e, poi se, dovesse capitare che soggiornano per vacanza , sarà utile illustrare i siti o dare consigli.
@Paola1717 io mi rendo conto che ormai il mondo è fatto da folli al 99% ! Io già dal fatto che ha voluto lo seguissi passo passo per farlo arrivare a casa tua , mi si sarebbe acceso un allarme " rompiballe ".
Infatti ti ha messo 2 ! Follia . Spero almeno tu gli abbia risposto nella tua recensione .
A me uno ( casa mia è a 4 km dal centro di Firenze ! ) Si è sbrodolato in lodi verso la casa ecc e poi 4 al check in perché avrebbe voluto il self check in ( che io non ho ).. Airbnb permette queste assurdità e poi ci castiga .
Buongiorno a tutt*!
E grazie innanzitutto per la folta partecipazione!
Si sono d'accordo con te @Alessandra334 ...viviamo in un mondo abbastanza di folli...mi occupo di formazione dalla mattina alla sera e ne vedo di cose...
Il problema è che quando hai gli ospiti in casa e ti fanno tante moìne, anche se lasciano il bagno un pò sporco - per gentilezza - dai loro anche una valutazione massima...per poi scoprire, quando i giudizi sono visibili, che il rispetto non è stato reciproco.
Questo è forse il caso più eclatante che mi è successo e finora anche quando percepivo dalle conversazioni che mi sarei trovata davanti a letterali rimpiscatole, ho cercato di fare finta di niente e accettare la prenotazione.
Solo ultimamente - e dopo 1 anno dall'apertura - quando ho visto che mi stava arrivando un ospite con una pessima recensione e che cominciava letteralmente a fare il furbo, mi sono decisa a chiedere l'annullamento della prenotazione...!
Grazie, da un lato vedo che i miei casi non solo isolati...dall'altro a fronte di chi dice che è raro che mettano meno di 5 come valutazione, mi chiedo se c'è qualcosa che sbaglio...ho cercato di essere davvero chiaro ed esplicita nella descrizione dell'appartamento, cerco di essere flessibile e accogliente, la casa è pulita da professionisti come anche la biancheria da una lanvanderia specializzata...quando ti arrivano certe valutazione cascano veramente le braccia!
Buona giornata a tutt*!
Paola
@Francesca scusa ma domani " qual'e' la capitale del regno unito ?* E di seguito chiedi di rispondere ? E.lo fanno ??? Tutti ?!?
@Alessandra334 alla fine delle regole chiedo: se hai letto queste regole mandami un messaggio con la risposta a questa domanda:
Molti rispondono!
🙂
@Paola1717 io personalmente non ho riscontrato questa tendenza; ho sempre persone felici ed entusiaste, e di poche pretese.
Oppure, come giustamente dice @Francesca , riesco a comunicare efficacemente.
Per esempio, io non ho la lavatrice, in casa. Se qualcuno chiede per un periodo più lungo dei classici 3-5 giorni, glie lo ricordo via chat (anche se non è nell'elenco, ma si sa che pochi leggono) - e nessuno finora se n'è mai lamentato.
Sono in estrema periferia, ma dò istruzioni passo-passo per arrivare e specifico bene le distanze. Al check-in, piantina alla mano, mostro i luoghi d'interesse e come arrivarci. Sono rare le valutazioni da 4 per la posizione.
Un paio di volte m'è capitato che chiedessero se c'era la colazione: ho specificato che si tratta di locazione, e che non mi sarebbe permesso neppure a lasciare sale e zucchero; che dovremo firmare un contratto di locazione, eccetera. Anche per questo, mai una protesta.
Quali pretese ti sono capitate, nello specifico?