Ciao a tutti,
L’estate 2025 è iniziata e siamo pron...
Ciao a tutti,
L’estate 2025 è iniziata e siamo pronti a vivere una stagione ricca di nuovi ospiti e fantastiche espe...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buona sera scrivo qui dato che non so più dove sbattere la testa e dopo aver chiamato una quindicina di volte l assistenza senza avere aiuto.
Ho avuto un problema con l host dove mi chiede il rimborso di un danno mai fatto da parte nostra e noi x controbattere alla sua accusa abbiamo mandato gli screen del host dove ci ricatta e dove c'è la sua recensione positiva nei nostri confronti e poi tolta in seguito ma arbnb non ci sta tutelando in nulla. Ho visto altre recensioni simili alle mie come posso ovviare. Questo problema?
accaduto anche a me in Colombia, non avendo fatto foto appena entrato in appartamento e neanche notata la sbeccatura marmo dei piano cucina, ho fatto i miei tre giorni tutto bene e tranquillo poi mi arriva la lamentela dell'host che aveva visto dopo vari giorni dalla mia uscita questa sbeccatura sul marmo provocata secondo me o da chi faceva le pulizie o da un precedente ospite ... siccome abbiamo la carta di credito registrata, airbnb mi ha prelevato direttamente un centinaio di euro di danno dalla carta e senza neanche avvisarmi che lo avrebbe fatto mi sono trovato l'addebito ... della serie manda un form di contestazione (come se ci fosse qualcosa di prestampato) dici che hai gia' chiamato il centro assistenza per telefono ma guardati le regole di questo caso, non saprei che dirti devi fare un form di contestazione, io da adesso mi guardo bene gli appartamenti prima di entrare e mando foto all'host di ogni imperfezione per impedire frodi e sempre tramite app di airbnb ... le mie furono solo un cento euro ... poi dipende dal danno
Buongiorno si è stata aperta già più volte ma non considerano i miei screen dove dimostro il ricatto del host e la recensione positiva che poi in seguito a cancellato e nenache il fatto che il rimborso viene chiesto dopo ben 11 giorni che noi siamo andati via dal alloggio e assordo mi sembra una cadid camera