CiaoNei prossimi mesi vorrei rendere disponibile per vacanze...
Ultima risposta
CiaoNei prossimi mesi vorrei rendere disponibile per vacanze una mia casa estiva. Abito lontano per cui non riesco ad essere ...
Ultima risposta
Il mio ospite arriverà domani, ha prenotato 5 mesi fa, starà qui un mese per scrivere in pace , venendo dall’estero dovrà stare anche un periodo in casa per la quarantena preventiva per il covid. La vicina ha iniziato con un preavviso di due giorni i lavori di ristrutturazione del suo appartamento sotto quello che affitto all’ospite. L’ho chiamata sgomenta, mi ha detto che avrebbe cercato di fare o lavori più rumorosi prima dell’arrivo dell’ospite. Eppure temo che sia disturbato dai rumori della ristrutturazione. Come devo comportarmi se dovesse trovarsi male?
grazie. Chi saprà orientarmi.
@Stella234 Se si troverà male chiamerà l'assistenza e si farà annullare la prenotazione. Probabilmente in questo caso gli restituiranno tutto anche se è un affitto a lungo termine.
Io ti suggerirei di avvertirlo subito ufficialmente, attraverso la chat Airbnb, che ci sono questi lavori imprevisti, e che ti hanno assicurato che saranno rumorosi solo nei primi giorni.
E poi, spera che sia una persona paziente... e portagli dei tappi per le orecchie.
@Stella234anch'io ti dico come @Susanna0 di avvisarlo subito; a me è capitato lo stesso anni fa: un ospite aveva prenotato tipo a febbraio per giugno, poi ci sono stati dei lavori urgenti e quindi quando è arrivato il balcone era impraticabile e c'erano altri problemi: io l'ho contattato appena ho saputo dei lavori, proponendogli uno sconto, e l'ospite ha accettato. Mi ha lasciato un'ottima recensione
Ciao @Stella234
Purtroppo nessun host e nessun proprietario in generale può impedire ai vicini di fare i lavori a casa propria.
Avverti il guest di questa questione tramite la messaggistica e senti che dice.
In ogni caso l'impresa esecutrice dovrà rispettare degli orari che variano in base al tuo comune, per cui non potrà fare rumore la notte o la mattina prima delle 8, per cui onestamente non vedo dove sia il problema.
Se si vuole pace e relax al 100%, si sceglie un'altra tipologia. In un condominio e anche nei centri urbani, certe cose vanno messe in conto.
PS i miei vicini attualmente stanno rifacendo due bagni!
Ciao @Roberta380 , grazie, speriamo il guest non mi abbandoni, l'ho avvisato che da martedì riprenderanno i lavori, speriamo li sopporti!
@Stella234 se non dovessero sopportarli si rivolgeranno all'assistenza, ma non potranno dire di non essere stati avvisati!
Buona Pasqua a tutti