camere in appartamento condiviso

Stefania38
Level 2
Florence, Italy

camere in appartamento condiviso

ciao a tutti! ho una appartamento con 4 camere e spazi comuni condivisi come cucina e bagno. Voi come organizzate gli spazi comuni? tipo carta igenica ognuno avrà la sua? e gli spazi del frigo? grazie

18 Risposte 18
Riccardo551
Level 1

Per organizzare al meglio gli ambienti condivisi conviene organizzare gli spazi per ogni sistemazione in modo uguale con tutti gli accessori del caso. 
In una struttura che gestivo ogni camera aveva il suo spazio etichettato in ogni ripiano e in ogni pensile, per la cucina.


In bagno ad esempio gli oggetti personali non li facevamo lasciare per questioni di igiene lasciando invece gli oggetti ad uso comune (asciuga capelli, carta igienica, …)

 

 

Raffaele212
Level 2
Fonni, Italy

Ciao Stefania.

Negli spazi condivisi penso si debbano condividere anche le altre cose, come in questo caso carta igienica e frigo. Oppure potresti mettere tanti rotoli di carta quante sono le stanza occupate ma ognuno poi prende quella che capita e non si risolve niente. Diversamente nel frigo puoi riservare gli scomparti per le rispettive camere così che non si crei confusione con il cibo e le bevande di tutti.

Silvia2345
Level 4

Ciao Stefania,

io metterei il necessario in ogni camera e separerei   gli spazi  nel frigorifero ,assegnando uno scaffale a ciascun ospite.Così si evitano sgradevoli discussioni.

Ciao Silvia 

Stefania811
Level 2
Modena, Italy

Ciao Stefania. io lascerei carta igienica a disposizione nel bagno , un rotolo vicino al WC e il resto dentro al sacchetto . Il frigo sarebbe utile darlo a ognuno nella stanza perchè immagino che tu abbia anche ospiti internazionali e i gusti possono essere molto diversi e così gli odori. Oppure se lasci il frigo in comune dovresti indicare un ripiano ogni stanza e scrivere delle regole e  passare ogni giorno anche solo 5 minuti per capire se vengono rispettare. Io purtroppo ho ospiti che negano anche davanti all'evidenza. Buona fortuna Stefania

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno