Buongiorno , mi piacerebbe avere una consulenza in merito, e...
Ultima risposta
Buongiorno , mi piacerebbe avere una consulenza in merito, essendo da pochi mesi Host.Il mio ospite per motivi lavorativi ent...
Ultima risposta
ciao buongiorno, avete mai accettato prenotazioni di ospiti presenti sul sito da parecchio tempo ma senza recensioni su cui poter basare un giudizio?
grazie
Tino
@Tino667 molte volte.... io mi sono iscritta nel 2015 ma ho iniziato ad ospitare solo nel 2016 e il primo viaggio con Airbnb l'ho fatto a Dicembre 2018 🙂 soltanto quando mi capita un nuovo ospite senza recensioni, lo invito a leggere tutto attentamente, incluse le regole della casa e a fare domande se ha dei dubbi. Ripeto sempre le cose principali a tutti (nel mio caso soltanto il discorso documenti al check in e firma del contratto di locazione)
ciao Arianna, grazie per la tua risposta. Cosa intendi con firma del contratto di locazione? non è tutto già previsto dalla piattaforma? consigli di organizzarmi meglio per una maggiore tutela? grazie Tino
CIAO @Tino667 io faccio firmare un contratto perchè sono locazione turistica (contrattino semplice, modificato da un modello standard preso online). Mi tutela in caso di contestazioni dell'attività e in caso di problemi gravi con ospiti (es. occupazioni quindi causa di sfratto e intervento del giudice, che lo chiede per velocizzare) Ovviamente speriamo che non succeda mai. Se tu hai tipologia differente di alloggio, allora come non detto 😉
Ciao @Tino667 ,
nella mia breve esperienza qualche volta ho ospitato iscritti senza recensione. Non mi faccio particolari problemi perchè confido nel controllo effettuato da Airbnb e nella segnalazione ad AlloggiatiWeb. Se poi la persona è iscritta con nome e cognome basta fare qualche ricerca in rete e nelle varie piattaforme social per farsi un'idea.
In mancanza di nome e cognome vero ( trovo assurdo la possibilità di poter usare nomignoli o abbreviazioni) e nel caso il possibile guest non abbia fatto tutti i controlli Airbnb rifiuto con motivazione "Non mi trovo a mio agio con l'ospite". In fondo io sto pur sempre facendo entrare in casa mia uno sconosciuto.
Corrado
Ok mi hai rincuorato, in effetti se è un contatto verificato da Airbnb non dovrebbero esserci problemi. Grazie