ospiti senza recensioni

Tino667
Level 1
Milan, Italy

ospiti senza recensioni

ciao buongiorno, avete mai accettato prenotazioni di ospiti presenti sul sito da parecchio tempo ma senza recensioni su cui poter basare un giudizio?

grazie

Tino

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Tino667 molte volte.... io mi sono iscritta nel 2015 ma ho iniziato ad ospitare solo nel 2016 e il primo viaggio con Airbnb l'ho fatto a Dicembre 2018 🙂    soltanto quando mi capita un nuovo ospite senza recensioni, lo invito a leggere tutto attentamente, incluse le regole della casa e a fare domande se ha dei dubbi. Ripeto sempre le cose principali a tutti (nel mio caso soltanto il discorso documenti al check in e firma del contratto di locazione)

( Supporto Ambassador gratuito per i nuovi host che vogliono pubblicare il primo annuncio di alloggio --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )
Tino667
Level 1
Milan, Italy

ciao Arianna, grazie per la tua risposta. Cosa intendi con firma del contratto di locazione? non è tutto già previsto dalla piattaforma? consigli di organizzarmi meglio per una maggiore tutela? grazie Tino

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

CIAO @Tino667  io faccio firmare un contratto perchè sono locazione turistica (contrattino semplice, modificato da un modello standard preso online). Mi tutela in caso di contestazioni dell'attività e in caso di problemi gravi con ospiti (es. occupazioni quindi causa di sfratto e intervento del giudice, che lo chiede per velocizzare)  Ovviamente speriamo che non succeda mai. Se tu hai tipologia differente di alloggio, allora come non detto 😉

( Supporto Ambassador gratuito per i nuovi host che vogliono pubblicare il primo annuncio di alloggio --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno