Salve,
Oggi ci siamo recati nella presunta villa tutta per noi in cui avremo trascorso il nostro soggiorno vacanza.
Appena siamo arrivato il proprietario ci ha detto che la villa non era solo nostra ma era condivisa con la sua famiglia.
Lui si aspettava solo 4 persone invece di 5. Non c’erano le 2 camere matrimoniali come specificato nell’annuncio bensì una camera matrimoniale e una stanza con 2 lettini per bambini (piccoli tra l’altro).
La struttura a nostra disposizione si trova al piano -1 sotto il giardino (probabilmente un ex – cantina, adeguata come appartamento, e non al piano terra come specificato nell'annuncio). La cucina era a vista e non separata come specificato nell’annuncio. Inoltre si sentiva un’aria di chiuso e non si poteva respirare, il frigo era sporco e abbiamo trovato una cimice dentro. Inoltre nell’appartamento non c’era campo, per poter usufruire dal cellulare bisognava risalire al piano terra.
Nell'annuncio non è stato mai specificato che il proprietario era dentro casa e noi sotto terra. Inoltre nemmeno una parola che c’era un cane e 2 bambine, come dai messaggi che stiamo inoltrando abbiamo più volte ribadito che avevamo bisogno di un posto solo per noi dato che abbiamo un cane con noi.
Il proprietario aveva paura che il nostro cane potessi fare del male alle sue figlie e come soluzione ci ha chiesto di legarlo cosa che noi non avevamo intenzione di fare dato che dai messaggi scambiati abbiamo ribadito che avevamo un cane e volevamo la casa per noi. Se avessi saputo che non eravamo da soli e soprattutto che c’era già un cane e bambini non avremo scelto questa destinazione.
Premesso che l’annuncio è ingannevole come specificato prima, che abbiamo perso i nostri giorni di ferie, spese di viaggio (casello e benzina da Milano fino a Mestre) per essere praticamente costretti a fare marcia indietro in quanto come detto sopra la villa non era solo nostra, la nostra struttura era sottoterra (non 5 posti ma solo 4 …nell’annuncio davano disposizione per 6 persone) e in più il nostro cane doveva essere legato abbiamo deciso di tornare a casa.
In quanto detto sopra richiediamo che ci venga rimborsato il soggiorno completo e tutte le spese che abbiamo sostenuto e un risarcimento per la vacanza mancata.