Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti!!! Volevo sapere: c'è una modalità su airbnb per farsi pagare gli extra come lavatrice ed asciugatrice che gli ospiti hanno chiesto di poter usare oppure devo farmi pagare direttamente da loro? Vi ringrazio 🙂
Non puoi incassare cash, devi inserirli nel totale della prenotazione. O con offerta speciale, o con modifica
Ciao @Giancarlo10 , non so se sono nella sezione giusta, ma provo a chiedere a te, io sono nuovissimo su Airbnb, e volevo sapere come fare ad aggiungere extra uso lavarice e asciugtura, lo avevo messo nei costi totali, ma al primo ospite x 7 giorni, sono arrivati con valigioni, la prima sera hanno fatto 5 lavatrici e altrettante asciugartici, e dopo 2 lavatrici al giorno, per non parlare della sauna, che è stata usata tutte le sere, non voglio fare discussioni col cliente, ma come potrei ovviare a questo sul prossimo cliente? visto che mi costa quasi come la prenotazione fatta, Grazie Mauro
è una discussione vecchia, ti ho visto per caso. Dipende da cosa fai: se sei una struttura extralberghiera puoi inserirlo dentro il tuo annuncio come servizio a pagamento ma se sei una locazione turistica NON puoi farlo perché non puoi offrire servizi: devi alzare i prezzi. O togliere lavatrice e asciugatrice.
ho sbagliato a chiocciolare come vedi sotto. Ti sei inserito in una discussione vecchia, ti ho visto per caso. Dipende da cosa fai: se sei una struttura extralberghiera puoi inserirlo dentro il tuo annuncio come servizio a pagamento ma se sei una locazione turistica NON puoi farlo perché non puoi offrire servizi: devi alzare i prezzi. O togliere lavatrice e asciugatrice.
Scusami. ma ti metti una etichetta, "facente parte di quel 90%" che non ha fatto, ne una ricerca sulla guida, ne sulla community.
Ad esempio nella community, troverai tante discussioni a proposito.
Dopo averle guardate, anche sommariamente, e non avere una risposta chiara, poni un nuovo quesito.
Altrimenti quà scriviamo sempre le stesse cose.
Grazie
Santa pazienza che ci vuole! Aggiungerei, caro @Giorgio0 .... Hai visto la vignetta ?
Certo che ho visto!!
Ti ho messo il Kudo,,,si dice così??
Sì, sì ! Un kudos così, ahahahahah
ma lo possono mettere tutti il Kudo???
Ciaooooo Luciano
P.s come vedi ho fatto anch'io una piccola trans-formazione!!! 😉
.
Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
@Moreno4. Intanto vedi se PUOI offrire servizi aggiuntivi o complementari a pagamento in base a ciò che sei, alla tua attività... sei locazione pura o turistica? Allora stabilisci un prezzo comprensivo di tutto (tranne casomai le pulizie se lo preferisci), meglio. Sei una struttura ricettiva tipo b&b? Puoi offrire dei Servizi Aggiuntivi o Complementari senza Partita Iva? La tua Regione lo prevede? Probabilmente no... Hai la partita iva? Allora fai come vuoi. Informati meglio sul tuo status amministrativo e fiscale e poi decidi. Anche a livello nazionale il Fisco ha le sue idee sui Servizi aggiuntivi e complementari, e non vorrei che quelli che hai citato venissero considerati tali. Un saluto.
@Moreno4 @Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10 @Giorgio0
Ma sopratutto, Moreno, perchè pubblicare la stessa domanda due volte nel giro di qualche giorno? le prime risposte non ti avevano soddisfatto?
Aiuto/servizio-lavatrice-e-asciugatrice
Roberto
@Orvieto-In-Centro0 e se questi servizi aggiuntivi a richiesta sono offerti da un soggetto terzo, magari un'azienda? Sarebbe ciò possibile per una locazione turistica date le attuali leggi? Grazie!
Salve, ho questo problema: nell'alloggio dell'annuncio, secondo piano della casa dove abitiamo noi, non c'è cucina ma postazione per prima colazione (macchina caffè e cappucinatore/bollitore). Possiamo offrire a chi lo desidera una cucina posta al piano terra. Come posso aggiungere questa cucina come servizio in più e farlo pagare a parte o in aumento al costo base?
Grazie molte!
Mari
Modificando a mano il totale della pratica, e inviando l' offerta al Guest, che dovrà accettarla
PS Buongiorno @Patrizia16! Che trasformazione hai effettuato ?