Pagamento servizi aggiuntivi

Moreno4
Level 2
Rignano sull'Arno, Italy

Pagamento servizi aggiuntivi

Salve a tutti!!! Volevo sapere: c'è una modalità su airbnb per farsi pagare gli extra come lavatrice ed asciugatrice che gli ospiti hanno chiesto di poter usare oppure devo farmi pagare direttamente da loro? Vi ringrazio 🙂

14 Risposte 14
Giancarlo10
Level 10

@Moreno4

 

Non puoi incassare cash, devi inserirli nel totale della prenotazione. O con offerta speciale, o con modifica

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mauro422
Level 2
Stockholm County, Sweden

 

Ciao @Giancarlo10 ,   non so se sono nella sezione giusta, ma provo a chiedere a te, io sono nuovissimo su Airbnb,  e volevo sapere come fare ad aggiungere extra uso lavarice e asciugtura, lo avevo messo nei costi totali, ma al primo ospite x 7 giorni, sono arrivati con valigioni, la prima sera hanno fatto 5 lavatrici e altrettante asciugartici, e dopo 2 lavatrici al giorno, per non parlare della sauna, che è stata usata tutte le sere,  non voglio fare discussioni col cliente, ma come potrei ovviare a questo sul prossimo cliente? visto che mi costa quasi come la prenotazione fatta, Grazie Mauro

@Moreno4 

è una discussione vecchia, ti ho visto per caso. Dipende da cosa fai: se sei una struttura extralberghiera puoi inserirlo dentro il tuo annuncio come servizio a pagamento ma se sei una locazione turistica NON puoi farlo perché non puoi offrire servizi: devi alzare i prezzi. O togliere lavatrice e asciugatrice. 

@Mauro422 

ho sbagliato a chiocciolare come vedi sotto. Ti sei inserito in una  discussione vecchia, ti ho visto per caso. Dipende da cosa fai: se sei una struttura extralberghiera puoi inserirlo dentro il tuo annuncio come servizio a pagamento ma se sei una locazione turistica NON puoi farlo perché non puoi offrire servizi: devi alzare i prezzi. O togliere lavatrice e asciugatrice. 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Moreno4

Scusami. ma ti metti una etichetta, "facente parte di quel 90%" che non ha fatto, ne una ricerca sulla guida, ne sulla community. 

Ad esempio nella community, troverai tante discussioni a proposito.

Dopo averle guardate, anche sommariamente, e non avere una risposta chiara, poni un nuovo quesito.

Altrimenti quà scriviamo sempre le stesse cose.

Grazie

 

Santa pazienza che ci vuole! Aggiungerei, caro @Giorgio0  .... Hai visto la vignetta ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Certo che ho visto!! 

Ti ho messo il Kudo,,,si dice così??

@Giorgio0

 

Sì, sì ! Un kudos così, ahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10

 

 

ma lo possono mettere tutti il Kudo???

Ciaooooo Luciano

 

P.s come vedi ho fatto anch'io una piccola trans-formazione!!! 😉

 

 

.

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

 

@Moreno4. Intanto vedi se PUOI offrire servizi aggiuntivi o complementari a pagamento in base a ciò che sei, alla tua attività... sei locazione pura o turistica? Allora stabilisci un prezzo comprensivo di tutto (tranne casomai le pulizie se lo preferisci), meglio. Sei una struttura ricettiva tipo b&b? Puoi offrire dei Servizi Aggiuntivi o Complementari senza Partita Iva? La tua Regione lo prevede? Probabilmente no... Hai la partita iva? Allora fai come vuoi. Informati meglio sul tuo status amministrativo e fiscale e poi decidi. Anche a livello nazionale il Fisco ha le sue idee sui Servizi aggiuntivi e complementari, e non vorrei che quelli che hai citato venissero considerati tali. Un saluto.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Moreno4 @Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10 @Giorgio0

 

Ma sopratutto, Moreno, perchè pubblicare la stessa domanda due volte nel giro di qualche giorno? le prime risposte non ti avevano soddisfatto?

 

Aiuto/servizio-lavatrice-e-asciugatrice

 

Roberto

Ugo12
Level 6
Veneto, Italy

@Orvieto-In-Centro0 e se questi servizi aggiuntivi a richiesta sono offerti da un soggetto terzo, magari un'azienda? Sarebbe ciò possibile per una locazione turistica date le attuali leggi? Grazie!

Mari32
Level 2
Chiesina Uzzanese, Italy

Salve, ho questo problema: nell'alloggio dell'annuncio, secondo piano della casa dove abitiamo noi, non c'è cucina ma postazione per prima colazione (macchina caffè e cappucinatore/bollitore). Possiamo offrire a chi lo desidera una cucina posta al piano terra. Come posso aggiungere questa cucina come servizio in più e farlo pagare a parte o in aumento al costo base?

Grazie molte!

Mari 

@Mari32

 

Modificando a mano il totale della pratica, e inviando l' offerta al Guest, che dovrà accettarla

 

PS Buongiorno @Patrizia16! Che trasformazione hai effettuato ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno