Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

Ciao a tutti,

Benvenuti nella Community di Airbnb!

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

Ciaooooooooo

996 Risposte 996
Nella0
Level 7
Naples, Italy

Salve @Jim1

Anche se è una conoscenza virtuale distinguo nella tua persona  gesti semplici e sinceri. Grata ad Airbnb della tua presenza. Colgo l’occasione per gli auguri di un serenissimo Natale ed un felice anno nuovo. Ho letto del tuo compleanno ed aggiungo anche

BUON COMPLEANNO!!!

Emerenziana

P.S.

Sono arrivati altri ospiti!!! Sono ancora incredula, ma entusiasta 🙂 Dopo queste prime esperienze, penso  di abbandonare “ Primi passi” per addentrarmi in discussioni da intenditrice 😉

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Nella0 apprezzo tantissimo le tue parole e gradisco tantissimo il pensieri che hai avuto nel farmi gli auguri di compleanno 🙂

Mi fa piacere leggere che tu possa finalmente abbandonare i primi passi per andare oltre e ti auguro il meglio del meglio con il tuo lavoro di host. Ti faccio un enorme in bocca al lupo!

Dacci notizie 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Carissima @Nella0,

Conosco a menadito la zona dei Campi Flegrei e il comune di Bacoli. In passato ho lavorato sia al centro di Bacoli, sia a Miliscola, che a Miseno. Inoltre per due anni circa ho gestito un pub a Capomiseno: l'ex Baia Rais (attuale BaClub), di fronte l'ex Klaus 😉

Vado anche spesso a mare da quelle parti.

Tu su che lato ti trovi? Cuma? Fusaro? Cappella? Torre di Cappella? Castello?  

Nella0
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Jim1 coincidenze della vita, pensavo di ritrovarmi in un vasto mondo con la Comunity Center ma, il mondo si fa piccolo 🙂  Ho conosciuto i i gestori di Baia Rais ai suoi albori, Bè a quanto pare conosci benissimo la zona, magari ci vivi. Abitiamo a Cuma. Ma la casetta che abbiamo messo a disposizione per brevi periodi si trova a Bacoli.

Antonella13
Level 1
Udine, Italy

ero un ex di wine lovers...ma non capisco ora siamo tutti qui????

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella13 benvenuta nella community!

@Giangiacomo0 Wine Lovers era il tuo gruppo o sbaglio? 

Giangiacomo0
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Antonella13 @Jim1

era il mio gruppo...

sempre a brindare :))))

Approposito, Tanti auguri di buon 2016. Cheers!!

tanti auguri anche a te!!!!

qui in friuli i brindisi ci vengono bene!!:-)

te credo...

tutto bianco:))) 

Tiziana2
Level 2
Milan, Italy

ciao tutti, sono abbastanza imbranata da chiedere come si entra nella nuova community center di Milano; ero nel vecchio gruppo, ora chissà.... grazie 🙂

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

Interessante , esiste una community per la città di Roma ? Grazie , come faccio ad entrarci ?

Emilio

Emilio (host in Rome)
Rosi1
Level 2
Valmadrera, Italy

Ciao a tutti. non più di tre ore fa ho inviato un post che non riesco a ritrovare. Come si fa? grazie!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosi1 benvenuta nella community!

Mi sono permesso di spostare il tuo post nella room Benvenuto perché più adatta a tutti i nuovi membri che cominciano ad esplorare la piattaforma e vogliono fare un saluto o capire come al meglio muoversi all'interno della community.

Per la ricerca di un post già esistente, basta digitarne il titolo all'interno della barra Cerca nella community che trovi in capo ad ogni pagina.

Fammi sapere se ti serve altro aiuto 🙂 

Piera0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Jim1 e ciao a tutti gli host.

Mi chiamo Piera, abito a Milano e sono host esattamente da un anno. Sono fortunata perché sono già in pensione e questo mi permette  di dedicarmi ai guest con più relax, anche se sono sempre molto emozionatissima quando arrivano!

Di me vi dico che ho due splendide nipoti (ormai grandi ), che amo la musica, la fotografia, leggere e fare delle lunghe passeggiate. 

Ho conosciuto Airbnb per caso e ora sono felice di farne parte!. Grazie a tutti.

Piera

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno Piera , grazie del Tuo incoraggiamento .

Desideravo avere un consiglio ; ieri mattina ( ore 7,35 ) hanno richiesto una pre-approvazione per un soggiorno , ho dato il mio assenso però successivamente non hanno confermato la prenotazione . Mi sembra pertanto di capire , in base alle regole di Airbnb , che quella pre-approvazione è scaduta ( anche se nella cronologia dei messaggi me la ritrovo .

Grazie se saprai aiutarmi

Emilio

Emilio (host in Rome)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno