Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 nov...
Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 novembre 2022 dalle dalle14:00 alle 20:00 ora italiana (originariame...
[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]
Ciao a tutti,
Benvenuti nella Community di Airbnb!
In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni.
Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.
Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.
Chi sono?
Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera.
Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.
Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...
Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!!
Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.
Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi?
Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂
Ciaooooooooo
grazie . Sei stata preziosa con la Tua delucidazione .
Emilio
Ciao a tutti 🙂
Io e mio marito Emanuele siamo diventati host a metà maggio e già abbiamo ospitato un po' di persone! Questa per me è una bellissima esperienza. Mi permette di conoscere persone nuove e condividere con loro il mio entusiasmo e senso di ospitalità. Sono nata a Genova, ho vissuto a Milano per l'università e da qualche anno vivo sul lago di Garda. Amo vaggiare e spero di fare piacevoli conoscenze anche tra gli host. Questa è la foto dell'adesivo murale che mi sono fatta fare per la casa in affitto con Airbnb 😉
A presto!
Cristina
Ciao @Emanuele17 benvenuto nella community!
Grazie per aver condiviso questa foto con tutti noi... è davvero un muro molto accogliente :))
Sei stata velocissima :))
ti ringrazio tantissimo per il graditissimo invito nella Airbnb Community. La tua è una splendida iniziativa. Complimenti!
Sono molto contenta che gestirai questo forum giornalmente.
Mi presento sono Dolores e abito a Milano . Sono un host da qualche tempo , ma solo da poco
ho iniziato ad unirmi ai vari commenti e a leggere i post degli amici di Milano .Questo è
stato importante, perchè ho potuto avere risposte ad alcuni miei interrogativi e ho potuto conoscere delle bellissime persone. Apprezzo molto il senso di unità , di gentilezza che ho avvertito nelle risposte.
Sono una persona entusiasta in generale . Amo la musica e gli animali e mi piace fare passeggiate soprattutto in campagna o al parco con il mio cane.
Faccio volontariato perchè trovo dia tantissimo , portare un sorriso , una buona parola , un piccolo gesto
Un pò di nostalgia per non avere viaggiato molto....
Sono certa che ora insieme ed uniti faremo un bellissimo percorso
Un saluto a tutti!
Ma ora sono quì e sono certa che questo sarà un bellissimo percorso,
Ciao @Dolores7,
sono Piera anch'io di Milano. E' un piacere conoscerti ! Sono host da un anno e sono felice di far parte di questa Community. Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di incontrare Jim (era a Milano per la presentazione della nuova Community Airbnb): è veramente una persona speciale. Leggo che ti piace la musica, le passeggiate e fai volontariato; hai aperto la pagine dei meetup Airbnb? Troverai anche i meetup che facciamo a Milano. Ti potrebbero piacere.
Ancora ben venuta !!!!!!!
Un abbraccio da
Piera
Ciao @Dolores7,
Grazie per l'apprezzamento! Mi fa molto piacere leggerti propositiva alla partecipazione. La community italiana è molto più attiva di quanto potessi mai aspettarmi e sono davvero certo che insieme possiamo realizzare un bel grandi cose.
@Piera0 il piacere di incontrarti live è stato tutto mio e spero ci siano altre occasioni per rivedersi in futuro 🙂
Io sono Annalisa e ho aperto un b&b di tre stanze a Monopoli da... ehm... un mese!!! E' un'avventura che mi sta piacendo da morire!!!
Solo che ancora non mi muovo con molta destrezza fra tutte le cose da fare e da sapere, ed è per questo che sono qui! 😄
Ciauuu!!!