Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

Ciao a tutti,

Benvenuti nella Community di Airbnb!

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

Ciaooooooooo

996 Risposte 996
Piera0
Level 10
Milan, Italy

Buonasera @Emilio,
poiché non hanno confermato, tu sei libero di pre-approvare un'altra richiesta. Nella cronologia messaggi e' normale che ci sia ancora.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
Piera
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

Buona sera @Piera0 ,

grazie . Sei stata preziosa con la Tua delucidazione .

Emilio

Emilio (host in Rome)
Francesco99
Level 1
Copertino, Italy

Salve a tutti, sono Host da meno di un anno e sono entusiasta di questa esperienza. Sono un Host stagionale in quanto la mia casa è estiva, il mare ed il sole sono i miei alleati nell'offerta dell'ospitalità. Francesco
Emanuele17
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

Ciao a tutti 🙂

Io e mio marito Emanuele siamo diventati host a metà maggio e già abbiamo ospitato un po' di persone! Questa per me è una bellissima esperienza. Mi permette di conoscere persone nuove e condividere con loro il mio entusiasmo e senso di ospitalità. Sono nata a Genova, ho vissuto a Milano per l'università e da qualche anno vivo sul lago di Garda. Amo vaggiare e spero di fare piacevoli conoscenze anche tra gli host. Questa è la foto dell'adesivo murale che mi sono fatta fare per la casa in affitto con Airbnb 😉

A presto!

CristinaWelcome

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emanuele17 benvenuto nella community!

Grazie per aver condiviso questa foto con tutti noi... è davvero un muro molto accogliente :))

Ferri0
Level 1
Abruzzo, Italy

Ciao a tutti sono Rosaria da Giulianova splendida cittadina balneare gestisco un appartamento con 6 posti letto e spero di far conoscere Giulianova a tante persone
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ferri0!

Sei stata velocissima :))

Ferri0
Level 1
Abruzzo, Italy

Alla gentilezza si risponde sempre velocemente
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Ferri0

Questa risposta merita un abbraccio digitale 😄

Ferri0
Level 1
Abruzzo, Italy

Grazie
Dolores7
Level 2
Milan, Italy

Ciao Jim,

ti  ringrazio  tantissimo  per  il  graditissimo  invito nella  Airbnb Community.  La  tua  è una splendida iniziativa. Complimenti!

Sono  molto  contenta  che  gestirai questo forum  giornalmente.

Mi  presento  sono    Dolores e  abito a Milano . Sono    un  host   da qualche tempo , ma solo da poco

ho iniziato ad unirmi   ai  vari    commenti    e a leggere i   post  degli  amici di Milano .Questo è

stato  importante,  perchè ho  potuto  avere risposte  ad  alcuni miei  interrogativi  e ho potuto  conoscere delle bellissime  persone. Apprezzo molto  il senso di unità  , di  gentilezza  che ho avvertito  nelle risposte.

Sono una persona  entusiasta   in generale . Amo  la musica   e gli  animali  e mi piace  fare passeggiate  soprattutto  in campagna   o  al parco  con il mio cane.

Faccio  volontariato  perchè  trovo dia  tantissimo , portare  un sorriso  , una buona parola , un piccolo gesto

Un pò di nostalgia per non avere  viaggiato molto....

Sono certa  che  ora   insieme  ed uniti faremo un bellissimo  percorso

Un saluto a tutti!

Ma  ora  sono  quì e  sono certa  che  questo  sarà       un bellissimo  percorso,

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Lori4
Ben arrivata . Sono Emilio e gestisco un appartamento in Roma in zona Eur ( sia per Famiglie che per Business Travel ) . Sono entrato casualmente a far parte come host di Airbnb da meno di un mese e sto riscuotendo inaspettate prenotazioni da tutto il mondo . Yours truly . Emilio
Emilio (host in Rome)
Piera0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Dolores7,

sono Piera anch'io di Milano. E' un piacere conoscerti !  Sono host da un anno e sono felice di far parte di questa Community. Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di incontrare Jim (era a Milano per la presentazione della nuova Community  Airbnb): è veramente una persona speciale.  Leggo che ti piace la musica, le passeggiate e fai volontariato; hai aperto la pagine dei  meetup Airbnb?  Troverai anche i meetup che facciamo a Milano. Ti potrebbero piacere. 

Ancora ben venuta !!!!!!!

Un abbraccio da

Piera

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Dolores7,

Grazie per l'apprezzamento! Mi fa molto piacere leggerti propositiva alla partecipazione. La community italiana è molto più attiva di quanto potessi mai aspettarmi e sono davvero certo che insieme possiamo realizzare un bel grandi cose.

@Piera0 il piacere di incontrarti live è stato tutto mio e spero ci siano altre occasioni per rivedersi in futuro 🙂

Annalisa17
Level 1
Monopoli, Italy

Ciao Jim! 🙂

Io sono Annalisa e ho aperto un b&b di tre stanze a Monopoli da... ehm... un mese!!! E' un'avventura che mi sta piacendo da morire!!!

Solo che ancora non mi muovo con molta destrezza fra tutte le cose da fare e da sapere, ed è per questo che sono qui! 😄

Ciauuu!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno