Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 nov...
Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 novembre 2022 dalle dalle14:00 alle 20:00 ora italiana (originariame...
[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]
Ciao a tutti,
Benvenuti nella Community di Airbnb!
In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni.
Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.
Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.
Chi sono?
Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera.
Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.
Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...
Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!!
Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.
Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi?
Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂
Ciaooooooooo
Tranquillo, lasciamo pure lo spazio a come pulire a fondo il piatto doccia! 😉
Ottima idea . Ti metto in contatto con le mie collaboratrici domestiche .
Grazie @Emilio7, ma non ce n'è bisogno.
Sono esperto e riesco benissimo.
Ma c'è sempre chi invece ha bisogno di suggerimenti o anche solo di confrontarsi, quindi meglio lasciar spazio a loro. 🙂
Ma grazie comunque.
Ho apprezzato.
Vorrei ringraziare il sig. Roberto per l'immediata risposta che mi ha dato sulla cedolare secca ma non riesco a farlo dalla mail dalla quale mi ha dato la risposta. Mi scuso per il giro che sto facendo!!!! Buondi' Marina Sr
Prego @Marina333.
Per contattare un altro utente, usa la chiocciola (ti si apre un piccolo elenco dove selezionare l'utente che vuoi contattare).
Come ho fatto io con te (vedi sopra).
🙂
Grandi!
Salve, mi chiamo Fontana ( lella per gli amici ) . Sono della provincia di Foggia e mi innammoro di un lago a 20 km dalla mia citta'. Compro cAsa a maggio 2017 e a giugno mi avvicino al mondo di Airbnb. A dire il vero ho preso casa per poter godere i miei pochissimi momenti di relax. Essendo diventati sempre piu' rAre le miei ferie ho deciso comunque di rientrare con qualche spesa affittando la mia casetta. Un po' gelosa delle miei cose ho faticAto prima di decidere di affittare casa. Mi sono addentrata in questo mondo con qualche complicazione
di più troppo..innanzitutto richieste di prenotazioni poi disattese per cambio di interesse del guest e magari richieste di prenotazione da parte di chi mi convinceva troppo. Alla fine arriva la coppia che piace a me e affitto per tre notti..ottima esperienza almeno per me..loro nn hanno rilasciato ancora nessuna recensione..diciamo che nn è che valga poi tanto la pena. Corri per la registrazione in questura..le tante ipotesi su come dichiarare Al fisco queste entrate mi stanno facendo quasi arrendere. Mi sa che la mia casetta rimarra' privatissima anche se ripeto la prima esperienza è stata ottima..ma la burocraia e il gran ginepraio sono cose alle quali mi Arrendo
troppo..innanzitutto
Ciao @Fontana0 benvenuta nella community!
Se hai difficoltà con gli aspetti normativi, ci sono tantissime discussioni nel forum che possono fornirti qualche chiarimento. Anzi colgo l'occasione per segnalartene 2:
[GUIDA] LOCAZIONE TURISTICA, NORMATIVE E TASSE: come operare da Regolari e Responsabilmente!
Agenzia delle Entrate pubblica le modalità attuative per la Cedolare Secca
Ma puoi trovarne tante altre facendo una ricerca nel forum, basta inserire parole chiave nella barra Cerca all'interno della community.
Spero sia utile.
benvenuta; @Jim1 ti ha dato un ottimo consiglio, se comunque hai bisogno di parlare con qualcuno che ha affrontato la tua stessa situazione scrivici pure perché sappiamo che gli inizi sono sempre difficili e capiamo il tuo scoramento. Continuando però vedrai che puoi conoscere tanta gente nuova e allacciare nuove amicizie. Per es. una coppia di argentini che abbiamo ospitato e con i quali ci sentiamo spesso ci ha inviato in diretta wathsapp la nascita della loro prima figlia:-))))
@Isabella-Ed-Emanuele0 ragazzi bellissima storia!
Vi ringrazio molto per il supporto 🙂
Grazie
Ciao @Canapificio-Sinz0, chiama l'assistenza al numero 0699366533 e richiedi la rettifica. Controlla comunque i dati che hai inserito nel tuo annuncio. Ciao:-)
Grazie mille, domani provo a chiamare questo numero e spero di risolvere. Non è un problema di dati sabagliati è che l'appartamento appartiene ad una società (persona giuridica, non fisica) e quindi la fattura di airbnb va intestata alla società che fiscalmente registra tutti i movimenti, ma a gestire l'appartamento sono io come persona fisica e io mi sono registrata con i miei dati personali. Dovevo registrarmi coi dati della società? Ma poi la gente che guarda l'annuncio cosa capisce?? Perchè poi i rapporti con le persone ce li ho io!!Sia via mail che di persona.