Host Community Tour: il diario di viaggio di Lizzie (giorno 3, 4 e 5)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Host Community Tour: il diario di viaggio di Lizzie (giorno 3, 4 e 5)

Ciao a tutta la community!

È incredibile, ma è cosí: Lizzi e Laura sono ancora in viaggio per incontrare e ascoltare cosa gli host di tutto il mondo hanno da dire! Dopo la prima tappa in Giappone, il gruppo si è spostato in Australia. Io sono un po' in ritardo - lo ammetto - nella pubblicazione dei racconti di Lizzie, ma ho un buon motivo che scoprirete presto!

 

Buona lettura del racconto di Lizzie!

 

IL DIARIO DI LIZZIE

 

Luogo: Tokyo - Sydney

Durata della visita: 2 - 4 aprile (Tokyo) / 5-6 (Sydney) / 6-7 (Adelaide)

Distanza percorsa (finora): 11,532 miglia / 18.555 chilometri

 

Ciao, ciao,

 

Dunque… gli ultimi giorni sono volati via in un batter d'occhio, in particolare a causa di un volo di 10 ore! Volevo dunque farvi una panoramica degli ultimi giorni e recuperare i giorni che non vi ho ancora raccontato.

 

4 aprile

Il mio ultimo giorno a Tokyo è iniziato con un'altra meravigliosa colazione da Yagi; questa volta si è aggiunto un polpettone di carne. È stato un piacere incontrarlo e sentire quanto si diverta ad ospitare e in generale a conoscere nuove persone.

Una cosa che ho scoperto all’ultimo momento è che Yagi è un artista appassionato e le opere appese nel suo appartamento sono in realtà una sua creazione. Come regalo, ne ha creata una per me che si traduce in tradotto come "gentile sorriso".LizzieMe.jpg

 

Vorrei condividere con voi un consiglio, mentre vado in ufficio: non andate in giro con una valigia nell'ora di punta di Tokyo! Sono arrivato alla stazione e ho visto treni pieni di persone con la faccia premuta contro i finestrini. Da lì,  ho iniziato a pensare “Hmmm ... voglio davvero che sia lo stesso per me?...Forse posso indossare tutti i miei vestiti e svuotare la valigia?”.

 

Il resto della giornata è stato dedicato a conoscere lo splendido team dell’ufficio giapponese. È un vero piacere fare parte della squadra: c’è un grande entusiasmo, adorano la community e sanno anche come accogliere gli ospiti. Dai un'occhiata a questo piatto di cibo.

 

Japanesewelcome.jpg

 

Molto presto è arrivata l’ora di andare all'aeroporto per un volo notturno diretto a... Sydney!

 

5 aprile

Per magia... 10 ore più tardi, comprese quelle 2 ore di sonno (e un po’ di pianto in un film sull'aereo - ha) arriviamo in una Sydney: molto calda, diversa dalla temperatura di Tokyo. Ovviamente ero preparata a questo con il mio bel maglione, il cappotto, le calze e lo scalda collo... chi più ne ha più ne metta! 🙂

 

Non sono stata in grado di fare il check-in al mio Airbnb fino a tardi, quindi sono andata direttamente verso l'ufficio di Sydney e ho approfittato della loro doccia.

 

Più tardi, siamo stati tutti impegnati in un Q & A con il pubblico dal vivo fatto da un gruppo di host provenienti da tutta l'Australia che riempiva la stanza. Quest’aria rilassata è stata un po' diversa da alcuni dei nostri precedenti Q & A. Ricordo che molti di voi hanno fornito feedback sullo stile e le sensazioni dei precedenti eventi di Q & A di Host, quindi sono felice di sentire i vostri pensieri. Il team sta lavorando a una versione del video da condividere con tutti voi: state sintonizzati!

 

6 aprile

Sono quasi arrivata ad oggi! Dopo essermi addormentata sul mio letto senza neanche mettermi il pigiama, ho dormito abbastanza bene. Elegante come sempre! 😄 Sfortunatamente, non sono riuscita a passare molto tempo con il mio host: sono stata lì solo per alcune ore, ma la camera privata e l’alloggio di Sonya sono stati incantevoli. Il letto era così comodo, sono a malapena riuscita a tirarmici fuori; i suoi tocchi personali come questo cestino di asciugamani sono stati davvero benvenuti. Spero di visitarla di nuovo nel prossimo futuro.

Towels.jpg

Al mattino, un gruppo di circa 40-50 persone si è riunito per parlare della community. Con una giornata piena di presentazioni da parte sia di host che di membri del team Airbnb, Laura Chambers si è unita a noi per una discussione sui valori della community.

 

Devo dire che questa è stata una sessione molto energica, con gli host che hanno condiviso le loro opinioni su quali valori sono importanti per loro. Una cosa l’ho intuita dai commenti: l'hosting è una cosa molto gratificante e che l'hosting può anche aiutare a rafforzare la comunità locale.

 

È stato bello incontrare così tanti ospiti australiani: grazie per avermi ospitato.

Di nuovo all’Aeroporto, questa volta sola in viaggio per Adelaide, per incontrare un certo host del Community Center… Molti host di lingua inglese sanno già di chi sto parlando.

 

Spero che vi piaccia il mio riassunto. A me è piaciuto seguire le discussioni!

 

Grazie,

Lizzie

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno