Linee guida del Community Center

Airbnb
Official Account

Linee guida del Community Center

[Aggiornato il 3 maggio 2023]

 

Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai Termini del servizio, all'Informativa sulla privacy e alle altre norme della community, inclusa la Politica antidiscriminatoria. Queste linee guida (collettivamente, le Linee guida) definiscono le aspettative relative al comportamento degli host, degli ospiti e del team di Airbnb nell'ambito della loro partecipazione al Community Center.

Di seguito sono riportate le Linee guida della community: 

  1. Mostra rispetto e gentilezza verso gli altri host anche se le vostre opinioni differiscono.
  2. Scrivi in modo semplice e chiaro e pubblica risposte complete in modo che gli altri membri possano interagire facilmente con te.
  3. Rispetta le Norme sui contenuti di Airbnb, in base alle quali non consentiamo:
  • la presenza di pubblicità o qualsiasi contenuto promozionale, logo commerciale, link o nome aziendale.
  • spam, contatti indesiderati o contenuti condivisi ripetutamente. 
  • contenuti che incitano o promuovono attività illegali e utilizzano linguaggio blasfemo, volgare, osceno, intimidatorio o molesto.
  • contenuti discriminatori. 
  • tentativi di fingersi un'altra persona, un altro account o un'altra entità, come ad esempio un rappresentante di Airbnb.
  • contenuti illegali o che violano i diritti di un'altra persona o entità, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e della privacy.
  • contenuti che fanno riferimento a un'indagine di Airbnb.
  • contenuti che consentano di individuare l'ubicazione di un alloggio o che possano comportare un rischio per la sicurezza personale di un membro della community Airbnb. 
  • contenuti relativi alle informazioni personali di un individuo, come ad esempio dati personali quali indirizzi email, numeri di telefono, dettagli della carta di credito e così via.
  • contenuti non pertinenti, che non rappresentano una domanda né offrono informazioni in risposta a un quesito come parte di una conversazione più ampia.
  • il disturbo o la presa di mira ripetuta di membri della community.

  1. Hai l'obbligo di leggere e rispettare la Politica antidiscriminatoria di Airbnb. Tale politica è fondamentale per Airbnb in quanto ci aiuta a garantire il rispetto e l'inclusività all'interno della nostra community. Per saperne di più, leggi questo articolo del Centro Assistenza.

  2. Potremmo rimuovere i tuoi contenuti dal Community Center qualora li ritenessimo in violazione delle presenti Linee guida, nonché decidere di sospendere il tuo account in modo temporaneo o permanente sia nel Community Center che sulla piattaforma di Airbnb. 

I Community Manager online di Airbnb aiutano a mantenere il Community Center un luogo accogliente per tutti i membri. Se noti qualcosa che va contro le presenti Linee guida, ti preghiamo di segnalarlo utilizzando il link Contenuti inopportuni nella sezione Opzioni del post corrispondente.

Assistenza urgente
Ti ricordiamo che il Community Center non è un canale di assistenza di Airbnb. Pertanto, se sei in viaggio, hai una richiesta urgente o hai bisogno di aiuto per un problema personale, ti invitiamo a contattare l'Assistenza clienti

 

Abbiamo creato questo spazio affinché gli host possano ispirarsi a vicenda e confrontarsi in modo costruttivo. Apprezziamo la partecipazione dei nostri membri e accogliamo con piacere ogni idea, feedback e suggerimento che riceviamo. Le presenti Linee guida ci aiutano a garantire che tutte le interazioni siano sicure, inclusive, costruttive e rispettose. 

 

Ti ringraziamo per la collaborazione e il contributo a mantenere il Community Center un luogo accogliente. 

65 Risposte 65
Lucia2633
Level 1
Bari, Italy

Non capisco perché non posso arrivare alla mia proposta di affitto , per l'immobile mio 

 

Sono bisogno di aiuto 

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia2633 ,

se non hai una domanda che riguarda questo specifico tema, le linee guida del forum,

ti chiedo di pubblicare la tua domanda cliccando qui> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/choose-node/true?default=blog_it 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gabriele632
Level 1

Salve, apprezzo le linee guida di Airbnb, le condivido pienamente.  Sto iniziando ora questa attività e credo di aver bisogno di guida, di consigli e di conoscere appieno tutte le regole per svolgerla in piena armonia con i sani principi e con tutte le leggi che la regolano. Aiutatemi dove ho bisogno di aiuto. Grazie.

Dino232
Level 2
Civitanova Marche, Italy

Grazie dell'accoglienza e dell'opportunità

Davide755
Level 1
Santo Stefano di Magra, Italy

Buongiorno e grazie per il messaggio di benvenuto, condivido pienamente le linee guida di Airbnb e, essendo nuovo a questa esperienza , sicuramente avrò bisogno di dritte e consigli da chi lo fa da tempo con serietà e dedizione .

Buon lavoro a tutti

Federica635
Level 2
Puerto del Carmen, Spain

Ho apprezzato molto il messaggio di benvenuto, mi ha dato la sensazione di accoglienza; ho letto linee guida e concordo su tutto. Essendo una "novellina" sarà molto utile attingere all'esperienza di host "navigati", anticipo i ringraziamenti per i futuri insegnamenti. Federica

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Federica635 ! Ancora benvenuta nella community, è davvero un piacere averti qui 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Maria-Pia25
Level 1

Buona sera 

ringrazio per il cordiale saluto di benvenuto  che apprezzo tantissimo perché poter contare su persone disponibili e preparate mi fa sentire sinceramente, bene.

a presto 

 

mp

Massimiliano323
Level 1
Livorno, Italy

Grazie, assolutamente

Massimiliano

 

Stefano1253
Level 2

Ritengo utile e costruttivo per ogni singolo la possibilità di confrontarsi e di verificare, attraverso la propria e altrui partecipazione, i criteri da utilizzare per migliorarsi. Ritengo quindi  giusto il rispetto delle linee guida così come indicate. Quindi buona comunità a tutti 

A presto

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie per il tuo messaggio, @Stefano1253 è fondamentale che gli host condividano le linee guida perché la community stessa deve appartenere proprio agli host.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Mihaela97
Level 1
Italiani, Italy

Buona sera 

ringrazio per il cordiale saluto di benvenuto  che apprezzo tantissimo perché poter contare su persone disponibili e preparate mi fa sentire sinceramente, bene. Grazie mille ! 

Filippo425
Level 2
Castellana Grotte, Italy

Buonasera, pur apprezzando tutte le iniziative in seno alla comunità,  mi rifiuto categoricamente di parteciparvi in quando vengono usate parole non corrispondenti alla lingua italiana. La mia scarsa conoscenza di altre lingue, perciò, mi impedisce di avere una relazione scorrevole. 

Per tanto vi auguro un buon lavoro. 

Filippo

Bonomelli0
Level 1
Lombardy, Italy

Presa attenta visione delle "linee guida"che peraltro mi sembrano di civile educazione

il mio problema era altro, ma nessuno mi ha soccorso.....vale sempre il " settimo decalogo arrangiarsi! magari un numero telefonico a cui rivolgersi come anni fa esisteva.... faciliterebbe

grazie

Maria Teresa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno