[GUIDA] AIUTO: Fatturazione, IBAN, Pagamenti, Rimborsi, Cancellazioni...ecc

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

[GUIDA] AIUTO: Fatturazione, IBAN, Pagamenti, Rimborsi, Cancellazioni...ecc

GUIDA sulla sezione AIUTO di AIRBNB su PROBLEMI di inierenti a FATTURAZIONE, MANCATI PAGAMENTI, ERRORI nell'IMPOSTARE IBAN, RIMBORSI, RICHIESTE DI PAGAMENTI al DI FUORI del PORTALE ecc... 

 

Questo è un FORUM di HOST- GUEST come te. NOI NON SIAMO L'ASSISTENZA. NOI NON TI POSSIAMO nè RIMBORSARE, nè PAGARE: non DEVI SCRIVERE QUI i DATI DELLA PRENOTAZIONE nè altri dati TUOI sensibili.

QUI NOI TI POSSIAMO AIUTARE SOLO INDICANDOTI e SUGGERENDOTI i LINK della SEZIONE " AIUTO "  https://www.airbnb.it/help

 

Qui sotto le domande più comuni che ci vengono rivolte e i relativi link:

 

  1. COME FUNZIONANO I PAGAMENTI? https://www.airbnb.it/help/topic/234/how-payouts-work
  2. QUANDO VENGO PAGATO? https://www.airbnb.it/help/article/425/how-do-i-check-my-payout-status
  3. PREFERENZE DI PAGAMENTO https://www.airbnb.it/help/topic/235/payout-preferences
  4. RIMBORSI https://www.airbnb.it/help/article/165/how-do-i-refund-my-guest
  5. Come posso vedere o modificare i termini di cancellazione per il mio annuncio? https://www.airbnb.it/help/article/475/how-can-i-see-or-change-the-cancellation-policy-for-my-listin...

 

Qualora tu abbia un problema URGENTE che non sei stato in grado di risolvere leggendo i link sopra, o gli altri che puoi trovare nella sezione AIUTO, DEVI CONTATTARE L'ASSISTENZA DI AIRBNB, tramite il "Trova soluzione "  oppure tramite il numero telefonico dell'Assistenza.

Se hai dei dubbi o la necessità di confrontati con noi della Communty riguarda agli  argomenti sopra detti, saremo lieti di aiutarti per quanto ci è possibile. TI INVITIAMO A USARE IL TASTO CERCA per verificare che la tua domanda sia stata già trattata in precendenza, ed ad usare un tono consono allo spirito della Community.

 

 

Grazie

S. 

29 Risposte 29

@Maura21, SI, certo! ; )

Gaia24
Level 2
Rome, Italy

Salve a tutti, sono una neofita, sapete dirmi se c'è un modo di contattattare lo staff di airbnb?

Non mi appare la fattura sul primo ospite che ho avuto, e non so come richiederla. Su tutti gli altri c'è.

Grazie

Gaia

@Gaia24

 

Scusami, stai facendo sul serio, o stai scherzando ?

Ma l' hai letta la discussione su cui hai appena postato ? Leggila ! c'è un post di Adolfo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Gaia24
Level 2
Rome, Italy

E' evidente che non l'avevo letto. Comunque ho risolto, grazie!

 

Stefano137
Level 2
Anzio, Italy

buongiorno, ho due appartamenti in francia e dovrei pagare le tasse (in francia) per quello che ho incassato. qualcuno sa come devo fare?

@Stefano137

 

I francesi, lo sanno i francesi !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Stefano137, questo è l'Airbnb italiano di chi ha immobili siti in Italia... come si pagano le tasse in Francia proprio non saprei... ; )

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefano137,

 

Per maggiori informazioni sul tema tasse in Francia, puoi provare a visitare la community di lingua francese a questo link.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Nunzia5
Level 1
Bari, Italy

Ho bisogno di un aiuto, è la prima volta che prenoto con Airbnb, stavo prenotando una casa in sardegna quando mi dice che "devo verificare l'identità perchè le foto non erano nitide" successivamente ricevo una mail in cui mi dicono che la mia prenotazione è stata cancellata, e mi hanno scalato i soldi e riceverò un rimborso, ma entro quando? come faccio a sapere se la mia identità poi è stata verificata (dopo che ho inviato altre foto) ?

Marco469
Level 1

Quindi non percepisco il pagamento direttamente dall'ospite in fase di prenotazione, ma è airbnb che effettua il pagamento.

 

Potreste indicarmi il link dove inserire l'iban?

 

 

@Marco469, si, se ti avvali dell'intermediazione di Airbnb SI, il giorno successivo al check-in del guest o inquilino, anche se il guest o inquilino paga subito Airbnb il giorno della prenotazione. Ciao ; )

Martina157
Level 1
Piedmont, Italy

Ciao a tutti, io avrei un problema inerente ad un rimborso che mi deve venire accreditato direttamete dall'Host. Mi viene detto che è stato fatto ma io non vedo l'accredito sulla carta. Sapete darmi delle indicazioni?

Grazie

Martina

 

Elena401
Level 1

Volevo sapere come mai il calendario viene bloccato se si annulla una prenotazione? E cosa comporta il fatto di avere i giorni bloccati? Nessuno potrà affittare in quel periodo? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Elena401, intendi che hai cancellato una prenotazione confermata??

Mai - MAI - cancellare una prenotazione. Per Airbnb è la cosa più grave che un host possa fare, e porta una serie infinita di penalità, di cui i giorni bloccati sono il minore dei mali. 

Come mai hai cancellato?

Benedetta41
Level 2

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se sapete dove si possono inserire i dati per la fatturazione. Ho inserito l'annuncio per degli amici ma la fattura andrà intestata a loro non a me.

 

grazie mille

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno