[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Questa vuole essere  una GUIDA per tutti coloro che scrivono qui, o sui Social alla ricerca disperata del loro annuncio "smarrito"

COME PREOCEDERE ALLA RICERCA DEL PROPRIO ANNUNCIO SMARRITO:

 

PUNTO PRIMO: siamo in tanti. Il pesupposto è che, escluso che non siate in cima ad una montagna SOLI voi Host nelll'arco di 20 Km, non uscirete QUASI MAI nella prima pagina,  ma usciranno moltissimi annunci... e dovrete cercarvi anche nelle pagine successive. Eh si ... infondo sulla parte sx del montitor ci sono spesso indicate quante pagine della vostra ricerca Airbnb ha trovato... Se scrivete da città come Milano, Roma ecc, troverete anche più di 15 pag. Davvero non ci siete?

 

PUNTO SECONDO: prima di fare questa ricerca, assicuratevi che per le date che state cercando il vostro alloggio sia disponibile.

Sembra banale, ma vi possiamo garantire che non lo è. Se cercate per date occupate o con filtri errati non vi troverete. Esempio: avete Min 3 gg e cercate 1 gorno solo... siete pieni in agosto e cercate il vs appartamento in agosto... avete messo disponibilità ad affittare per i prossimi 6 mesi e vi cercate fra un anno... state sicuri con non vi troverete MAI.

 

PUNTO TERZO: affinare la vostra ricerca, cercate di impostare alcuni filtri che possano ridurre la vastità di annunci di competitor che usciranno. Aria condizionata, piscina, idromasaggio, o anche lavatrice, ferro da stiro ecc...  ( N.b.: non avete alcun servizio in più? Fate una riflessione sugli eventuali investimenti e potenziamenti del vostro alloggio. Infatti se vi sembra che nessuno vi trovi, magari aggiungere un 'aria condizionata, una lavatrice o qualche altro servizio che vi distingua e che potrebbe farvi salire sulle pagine di ricerca e sul ranger di appetibilità del vostro annuncio e anche sul prezzo! ma questa è una riflessione da fare in seguito... affrontare in altre guide. Pensateci.)

 

PUNTO QUARTO: nonstante tutti i controlli sopra, non vi trovate? SICURi?..... è matematicamente IMPOSSIBILE.

Ricontrollate di nuovo, e se davvero non riuscite a trovarvi allora, solo allora, potete scrivere e chiedere in Community. Ma io ne dubito fortemente... cmq qui ci sono Seguigi che hanno sempre stanato tutti gli annunci Smarriti.

 

Buon lavoro e .... NO PANIC!!!

 

S.

78 Risposte 78
Cristina2809
Level 2
Lido di Camaiore, Italy

Mi capita uguale e qui ci saranno 4/5 annunci in tutto!!!! Però questo mi capita dopo che ho riattivato l’annuncio dopo uno stop 

Alessandro498
Level 2

Grazie a tutti per le indicazioni. Cercherò di fare ricerche più approfondite. 

Cesare33
Level 2
Milan, Italy

Buona sera, io ho fatto quanto suggerito dalla guida ma non trovo i miei annunci, ho aggiunto filtri generici come appartamento e fascia di prezzo ma niente lo stesso.

Se è vero che i filtri sono importanti per la ricerca perchè non ne viene raccomandato l'uso durante le ricerche?

Come host generalmente inserisco il luogo, le date, quanti siamo e forse i prezzo.

Sabrina788
Level 2
Florence, Italy

Non ho mai visto il mio annuncio , non c'è sulla mappa e neanche nei risultati della ricerca, neppure mettendo tanti filtri. L'ho pubblicato circa un mese fa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Sabrina788 ,

io lo vedo. TI è stata utile la guida qui sopra? 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sabrina788
Level 2
Florence, Italy

si grazie

Cristina2809
Level 2
Lido di Camaiore, Italy

Effettivamente mi capita anche a me! Sulla cartina non lo vedo mai e io sono in una zona dove ci sono pochissimi annunci mah!

Ciao @Cristina2809 hai già provato ad applicare tutti gli accorgimenti della guida? Fammi sapere 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Giovanni831
Level 1

Ciao a tutti, non vedo il mio annuncio... neanche impostando la via esatta nei filtri! 🤔

Potete aiutarmi per favore?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giovanni831 (ricordati di chiocciolare in modo da attirare l'attenzione, cosi come ho fatto io con te). La guida ti è stata utile? 

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federica515
Level 2

Buonasera oggi ho inserito il mio annuncio e mi è arrivata anche l’email della conferma di pubblicazione, ma online non lo trovo da nessuna parte invece dalla mia app lo vedo pubblicato, come posso risolvere?

Federica515
Level 2

@Francesca Potresti aiutarmi con il mio annuncio che non riesco a visualizzare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Federica515 

Io lo vedo. La guida dovrebbe spiegarti perché non lo vedi tu. Come ti è sembrata? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alejandrina-Josefina0
Level 2
Italy

Grazie a tutti gli host che mi hanno anzi tutto ascoltata e poi mi hanno aiutato a sistemare il problema. Grazie

Federico721
Level 2

ho fatto tutto ciò che hai scritto , cercato fino all'ultima pagina su 300 annunci ma non ci sono...come posso risolverla. La pagina della gestione dell'annuncio mi da pubblicato.Magari e possibile che deve passare qualche giorno prima che si veda?!?! l'ho pubblicato soltanto ieri sera l'annuncio

Grazie

Federico

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno