[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Questa vuole essere  una GUIDA per tutti coloro che scrivono qui, o sui Social alla ricerca disperata del loro annuncio "smarrito"

COME PREOCEDERE ALLA RICERCA DEL PROPRIO ANNUNCIO SMARRITO:

 

PUNTO PRIMO: siamo in tanti. Il pesupposto è che, escluso che non siate in cima ad una montagna SOLI voi Host nelll'arco di 20 Km, non uscirete QUASI MAI nella prima pagina,  ma usciranno moltissimi annunci... e dovrete cercarvi anche nelle pagine successive. Eh si ... infondo sulla parte sx del montitor ci sono spesso indicate quante pagine della vostra ricerca Airbnb ha trovato... Se scrivete da città come Milano, Roma ecc, troverete anche più di 15 pag. Davvero non ci siete?

 

PUNTO SECONDO: prima di fare questa ricerca, assicuratevi che per le date che state cercando il vostro alloggio sia disponibile.

Sembra banale, ma vi possiamo garantire che non lo è. Se cercate per date occupate o con filtri errati non vi troverete. Esempio: avete Min 3 gg e cercate 1 gorno solo... siete pieni in agosto e cercate il vs appartamento in agosto... avete messo disponibilità ad affittare per i prossimi 6 mesi e vi cercate fra un anno... state sicuri con non vi troverete MAI.

 

PUNTO TERZO: affinare la vostra ricerca, cercate di impostare alcuni filtri che possano ridurre la vastità di annunci di competitor che usciranno. Aria condizionata, piscina, idromasaggio, o anche lavatrice, ferro da stiro ecc...  ( N.b.: non avete alcun servizio in più? Fate una riflessione sugli eventuali investimenti e potenziamenti del vostro alloggio. Infatti se vi sembra che nessuno vi trovi, magari aggiungere un 'aria condizionata, una lavatrice o qualche altro servizio che vi distingua e che potrebbe farvi salire sulle pagine di ricerca e sul ranger di appetibilità del vostro annuncio e anche sul prezzo! ma questa è una riflessione da fare in seguito... affrontare in altre guide. Pensateci.)

 

PUNTO QUARTO: nonstante tutti i controlli sopra, non vi trovate? SICURi?..... è matematicamente IMPOSSIBILE.

Ricontrollate di nuovo, e se davvero non riuscite a trovarvi allora, solo allora, potete scrivere e chiedere in Community. Ma io ne dubito fortemente... cmq qui ci sono Seguigi che hanno sempre stanato tutti gli annunci Smarriti.

 

Buon lavoro e .... NO PANIC!!!

 

S.

78 Risposte 78
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Silvia71 bravissima.

 

... Lasciate che i guest vengano a voi ... se il vostro annuncio ha qualche elemento di interesse per loro (magari a anche vs. insaputa) vi trovano... tranquilli.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E inoltre: 

se fate la ricerca senza essere loggati, può darsi anche che non abbiate i requisiti necessari, se ne avete impostati nell'annuncio.

Esempio: se io dai miei guest chiedo che abbiano le verifiche del documento , e/o recensioni positive, ma io non ho mai viaggiato e quindi non ho recensioni COME GUEST, non sono il mio guest ideale e non troverò il mio annuncio.

Ora, e lo dico a Jim, ci vorrebbe che il primo post avesse la possibilità di essere modificato, dall' autore, ma anche dalla ristretta cerchia di esperti, o "mentori", come giustamente Jim ci ha chiamato in alcuni scambi di messaggi.

Altrimenti il tutto non ha senso. Proprio perchè non possiamo ricordarci tutto, e -mano a mano- noi tutti, decisamente più esperti (come vedete, insisto!), potremmo inserire suggerimenti ulteriori, come ha fatto @Susanna0, ad esempio.

E come faccio io:

Ricordate che una ricerca prevede un tot massimo di annunci visualizzabili, per ovvi motivi (300 se non erro). E' chiaro che esiste una rotazione random. Non è escluso, quindi, che se un annuncio è stato visualizzato per 10 volte (esempio) nelle ultime 10 ricerche località/data/pax/tipologia/servizi, alle prossime 10 ricerche possa transitoriamente non sbucar fuori.

E poi, scervellandoci (cosa che facciamo meglio di altri) usciranno altri suggerimenti.

Quindi, vhi avalla la mia proposta ? che si possa fissare in alto codeste "guide", e che un nucleo ristretto di mentori possa aver accesso alla modifica?

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 purtroppo la modifica al post può essere fatta solo dall'autore originario entro 45 minuti dalla pubblicazione del post.

In questa sede, e in questa community, non è ancora previsto un tale "diritto di modifica" più lungo proprio per evitare che un utente possa cancellare e/o modificare contenuti spam, pubblicitari, offensivi, che valgano come prova dell'esclusione, fermo, o blocco perenne, dell'utente. 

Al momento con i diversi commenti, anche successivi, possiamo comunque rinfoltire il post con maggiori informazioni volta per volta, informazioni che resteranno lo stesso nella discussione originaria anche se non nel post iniziale. 

 

Vorrei ringraziare tutti per la validissima e paziente partecipazione 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

MariaCristina32
Level 2
Marano di Valpolicella, Italy

Sono Cristina alla ricerca del mio secondo annuncio,grazie per le dritte ..dovrò scaltrirmi !

Emilia26
Level 2
Rome, Italy

Salve a tutti. Siamo nuovi di AirBnb e sicuramente non sappiamo molte cose. Ovviamente il motivo per cui scrivo qui è che neanche il nostro annuncio risulta visibile se non dopo grandi ricerche. Abbiamo capito che dipende da molti parametri ed è anche giusto che sia così ma... Questo "ma" riguarda soprattutto la mancata indicazione sulla mappa, nel punto indicato, del nostro appartamento. In ogni caso, ammettendo di essere proprio gli ultimi sfigati, andando sulla mappa che appare a destra e zoomando fino alla via esatta, non dovrebbe comparire almeno il fumetto rosso con l'indicazione del prezzo?  Grazie a chi può darci spiegazioni.
p.s. il periodo è giusto e la pubblicazione è corretta

@appartamentosmartvaticano

@Emilia26

 

Non ho capito il problema, perdonami. Posso solo ricordarti che la mappa -non- indica il punto esatto. E non per un errore, ma per una precisa scelta. Quindi, non è quello il sistema per trovare il proprio annuncio

 

Eccoti ! in prima pagina, che vuoi di più ?! Insomma, nonostante la guida di @Silvia71, dobbiamo riprendere la caccia?

 

Balduina.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emilia26
Level 2
Rome, Italy

Grazie Giancarlo, forse sono proprio una capra -come direbbe qualcuno- 
Ora riproverò a cercarmi. Ma tu cosa e dove hai cercato? quali parametri o filtri hai messo?

@appartamentosmartvaticano

@Emilia26

 

Cerca di chiocciolare i nomi, sul forum. Una domanda, ma hai letto il primo post di questa discussione ?

Ho cercato Roma, (visualizza pure la mia foto a schermo intero) zoomando sulla zona dov'è il tuo annuncio, cercando per 5 persone, senza neanche mettere il filtro del tipo di alloggio, o di prenotazione immediata, ovviamente per date in cui era disponibile il tuo alloggio. In più, sei nuovo, e benefici del periodo di grazia per i novellini, in cui il portale ti spinge su. E infatti esci in prima pagina.

Hai idea di quanti siete a Roma? Perdonami, ma se avessi letto il forum un po' più a fondo, avresti capito che non si tratta di esser capre, ma solo di numeri stratosferici di alloggi presenti sulla piattaforma.

Un saluto

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emilia26
Level 2
Rome, Italy

Grazie ancora Giancarlo. Il primo post l'ho letto bene anzi ho letto tutto. Nella ricerca x 5 persone l'app. esce subito ma io mi mettevo nei panni di una coppia (2) che cerca un alloggio nella mia zona. Buona giornata

@appartamentosmartvaticano

Prego @Emilia26 !

Ti consiglio di chiocciolare i nomi qui sul forum.

Sì, mettere 5 persone è stato come impostare un filtro, e restringere la cerchia dei risultati, che -ahimè- è troppo vasta. Comunque, e lo dico anche a beneficio di chi leggerà in futuro, c'è un altro fattore da tener in considerazione: nel caso di risultati troppo vasti (2 persone, senza zoomare, niente filtri) è matematico che non possano uscire -sempre- tutti. Quindi c'è anche una componente 'random' !! Lo vedi una volta, le altre tre no. Poi lo rivedi ... Insomma, un bel casino XD

Buona giornata a te/voi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

potete cercarmi?

non mi trovo!!

eppure saremmo max in tre o quattro ad Arabba (BL)

 

vi sarò grato

@Angelo66

 

Scusami, ma quante volte vuoi postare la stessa domande, e in quante discussioni ? Tra l' altro, ti ho già risposto prima, e non ti sei degnato neanche di un riscontro ! Ti avevo chiesto se avevi letto questa discussione. Lo hai fatto ? Secondo me, no

Eccoti, in bella vista. Prima pagina, perchè sei nuovo

 

Arabba.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

scusami, ma avevo visto il link nella mail  ma non la tua risposta.

sono un level 0 devi comprendermi 😉

grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno