๐Ÿ™๏ธ๐Ÿ’™ Ami Genova? Condividi i tuoi consigli da vero insider! ๐Ÿ™๏ธ๐Ÿ’™

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐Ÿ™๏ธ๐Ÿ’™ Ami Genova? Condividi i tuoi consigli da vero insider! ๐Ÿ™๏ธ๐Ÿ’™

Benedetta_0-1730983776251.jpeg

Host di Genova, รจ il vostro momento! ๐Ÿ˜ 

Cosa rende speciale la nostra cittร  secondo voi? Dai carruggi nascosti ๐Ÿ˜๏ธ ai migliori locali per l'aperitivo ๐Ÿน o ai panorami mozzafiato sul mare ๐ŸŒ…, raccontateci nei commenti cosa consigliereste assolutamente ai vostri ospiti!

๐Ÿ‘ฃ Qual รจ lโ€™angolo di Genova che piรน amate?

๐Ÿ Il piatto tipico da provare assolutamente?

๐ŸŽญ Un evento o una tradizione locale che consigliereste?

Fateci scoprire tutti quei piccoli segreti che rendono Genova unica!

-----

Per favore segui le linee guida della community

31 Risposte 31
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Mi sovviene l "Acquasola",ma ricordo solo il nome e nient altro.Mi pare fosse un parco con i giochi per bambini,dove credo andavo con la bicicletta a noleggio-

Ma parliamo sempre di quasi settanta anni fa......

Il mondo cambia.

Vicino alla Stazione Principe,nei pressi del'inizio di via Pre',un cinema "Superga",con tanto di spettacoli "avanspettacoli"...

E Via Cairoli,via  Luccoli, la prima "Rinascente",con le scale mobili.

Il "Grattacielo" con in cima la Terrazza Martini...e l'INAM (poi Usl) inCorso Europa,

il Mercato coperto,e il Cimitero Monumentale di Staglieno(ancora oggi,mi dicono,meta di pellegrinaggio per i monumenti)....

Ho visto nascere la sopraelevata,il Matitone non esisteva,e nemmeno la Fiera del Mare.Li andavo al mare,ai Bagni Strega,quando non andavamo a Pegli......

Negli ultimi quarantanni,sempre di corsa,non sono piu' riuscito ad andare nei caruggi,ultima volta in Piazza Della Vittoria al Parador,per un a reunion dei vecchi amici delle elementari.Bellissimo.

Ciao Bellagente

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Oddio, @Benedetta ,vedo ora che cercavi dei "veri Insaider".

Non credo di appartenere a detta categoria,al max sono un forumista,va bene lo stesso?

Cordialmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno