Buongiorno a Tutti, condivido una "esperienza" accadutaci pr...
Ultima risposta
Buongiorno a Tutti, condivido una "esperienza" accadutaci proprio all'inizio (noi ancora molto inesperti). Abbiamo iniziato c...
Ultima risposta
Cari membri del community center,
Con l'estate finalmente alle porte, รจ il momento perfetto per condividere i vostri entusiasmanti piani di vacanza!
Che sia un viaggio esotico in un paradiso tropicale, un'avventura in una cittร storica, o semplicemente un tranquillo soggiorno in una localitร vicina, siamo curiosi di sapere cosa avete in programma per rilassarvi e divertirvi quest'anno.
๐ Avete deciso di esplorare nuove destinazioni o preferite ritornare in un luogo che vi รจ particolarmente caro?
๐น Quali attivitร o esperienze non vedete l'ora di vivere durante la vostra vacanza?
๐ธ Avete giร qualche meta in mente o state ancora valutando le opzioni?
Non c'รจ niente di meglio che condividere racconti per creare una lista infinita di destinazioni da visitare e esperienze da vivere. ๐
Non vediamo l'ora di leggere tutte le vostre storie e di essere ispirati dai vostri piani di vacanza! ๐๐ด
Ciao @Benedetta ,
sembrerร strano ma noi una settimana di vacanza questa estate la faremo nella nostra casa di Venezia dove oltre a visitare la cittร si puรฒ fare anche del mare ๐คฉ
Andrea
https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino
Ciao @Andrea6232 , credo che anche io al tuo posto avrei fatto lo stesso!
Sei un tipo da Jesolo o Eraclea? Oppure sei riuscito a trovare una perla nascosta vicino Venezia? ๐
Ciao @Benedetta,
ne Jesolo, ne Eraclea, ma soltanto le barene di fronte all'isola di Sant'Erasmo con la mia barchetta ๐
Fantastico! @Andrea6232 ti auguro una buona vacanza allora! Mandaci qualche fotina per che ancora deve aspettare qualche settimana prima di una vacanza. Io a fine luglio vado a Lampedusa ๐
Giร 10gg fatti a inizio giugno in Puglia, in campagna dentro i trulli, vicino al mare, e soprattutto pet-friendly (ormai tutto in funzione degli animali...)
Agosto una settimana in Abbruzzo sulla costa dei trabocchi, il resto delle ferie a casa, sperando in una Roma un po' meno caotica e vuota, come lo era almeno 10anni fa!
Ciao @Leonardo1157 anche io sono di Roma e devo dire che Roma d'estate mi piace di piรน perchรจ nonostante i turisti, un pochino si svuota ๐คฃ
La puglia รจ bellissima, ti ho sentito menzionare i trulli.. sei stato ad Alberobello? Hai delle foto che vuoi condividere con noi?
Per agosto, ti auguro una bella settimana! ๐
Ciao @Alessandro1336 , scusamiiii hai ragione pure tu! Per voi Host l'estate รจ impegnativa. ๐
Per fine stagione hai dei piani? ๐
Io purtroppo avendo due bimbe che vanno a scuola solo d'estate posso andare in vacanza ๐คฃ dove i prezzi sono piรน alti per via delle vacanze estive. Se avessi l'opportunitร di viaggiare fuori stagione lo farei volentieri ๐
Figurati @Benedetta , ovviamente ci stavo scherzando su!
In effetti avere le "ferie" fuori stagione permette di viaggiare a prezzi migliori e con piรน tranquillitร , quindi non mi dispiace poi molto ๐
Ancora non ho piani ma sicuramente a ottobre/novembre cercherรฒ di staccare qualche settimana.
Se alle prossime vacanze vuoi venire in Sicilia con la famiglia ti faccio risparmiare almeno sull'alloggio ๐
@Alessandro1336 lo terrรฒ in mente per le prossime vacanze!!
La Sicilia non ho ancora avuto modo per esplorarla ๐
bellissima iniziativa !
Ciao,@Benedetta,la tua รจ una bellissima domanda,sicuramente valida per tutti i "Guest" e per chi "affitta" ma non ai turisti.(almeno penso)
Personalmente,e credo che valga per molti,ma non per tutti,il periodo di maggior "lavoro" รจ proprio da Marzo ad Ottobre,laonde per cui,o si va in vacanza,o si lavora.....A scelta.
Sono ormai otto anni,ossia da quando sono diventato Host,che le "vacanze" le facciamo "fuori stagione",anche se qualche piccolo periodo ce lo prendiamo(blocco prenotazioni per qualche giorno)e via col camper,ma niente viaggi lunghi.Se ne riparlera' quando saremo stufi ...
Ma,devo ben dire,che le vacanze in tempi di non troppo afffollamento,hanno una serie di innumerevoli vantaggi..... Qua,nelle 5 Terre,le varie "attivita",chiudono ad ottobre e vanno in vacanza fino a Marzo.I piu' vanno in paesi caldi o in giro in altri lidi.....Insomma ognuno si organizza.
Buone vacanze a tutti.
Ciao @Ermanno8 ,
auguro a te come tutti gli altri host il meglio per la stagione 2024. ๐
Per quanto riguarda le vacanze, anche io non vedo l'ora di poter evitare la folla durante i periodi piรน affollati, ma con le bimbe a scuola credo che per i prossimi 10 anni sarร difficile. ๐
Dove sei stato giร in viaggio con il camper ? ๐