2022 Luci di Festa | Appennino Tosco-Emiliano

Risolto!
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

2022 Luci di Festa | Appennino Tosco-Emiliano

4.Baita.jpeg

20221203_085944.jpg

1.baita.jpeg

23-12-08_1307.jpg

2.Chanel.jpeg

---------------------------------------

Questo contenuto fa parte dell'iniziativa Luci di Festa 2022: scopri le altre Luci di Festa in giro per il mondo! Qui il programma completo e gli autori. Se vuoi partecipare scrivi un messaggio, cliccando qui. 

Risposta Migliore
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

SAN TERENZOSAN TERENZO

@Walter ,  @Ermanno8  guardate un po', sono riuscita a caricare la foto  !!!! .....cosa ne pensate ? la foto non è truccata l'ho scattata personalmente in un momento che definirei magico. Riporto di seguito una citazione 

"Il 30 agosto 1910, durante i funerali dello scienziato Paolo Mantegazza che aveva scelto San Terenzo come propria residenza, Sem Benelli pronuncia un’accorata orazione funebre in cui, per la prima volta, compare il “Golfo dei Poeti”: Beato te, o poeta della scienza che riposi in pace nel Golfo dei poeti, Beati voi abitatori di questo Golfo, che avete trovato un uomo che accoglierà degnamente le ombre dei grandi visitatori."

Un caro saluto a tutti Ezia

18 Risposte 18
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Ezia0 ,

che magnifica atmosfera ha questa baita sotto la neve! 
Io però mi aspetto di vedere Chanel vestita da babba natalina! 🙂 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca ciaoooo, quest'anno non è  stato facile organizzare il Natale Subacqueo ma, si farà.!!! Abbracci Ezia e

Chanel 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Ezia0 ,guardando le favolose immagini che hai postato,mi son tornate alla memoria favolose vacanze,sia estive che invernali,in una situazione simile.

Devo dire che osservando gli esterni,mi è sembrato di tornare li,una quarantina di anni fa.....

Villaggio Aracci.

Bei tempi.......

Un saluto,Ermanno

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Ermanno8grazieeee !!!!, ora ci godiamo il caldo. Come stai? come sta andando la stagione?, hai avuto molte prenotazioni?

Saluti Ezia0

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

@Ezia0,Ciao Ezia,grazie a te per avermi fatto rivivere bellissimi ricordi.

Sono anni che non andiamo a Zeri,e dato che a quei tempi non esisteva il digitale,le foto sono nascoste....

Qua qua tutto bene,grazie,e cosi' spero anche dall'altra parte del Golfo.

Per tanti anni ho frequentato,per motivi professionali e non,la tua parte di Golfo,che conosco bene,in particolare Villa Marigola,ma un po' tutti iBorghi e le varie chiese.

A Riomaggiore si lavora in modo continuativo,direi che Air fa bene il suo lavoro,per quanto mi riguarda.Da dire che su trenta giorni ne affitto la meta',poche' ho impostato un giorno prima ed uno dopo di non prenotabile,anche se con laprenotazione immediata gli ospiti riescono a prenotare uguale,non so perche',ma va bene lo stesso.

Complimenti per le tue iniziative culturali e artistiche.

D  San Terenzo conoscevo solo il carnevale.Ottime iniziative.

Auguroni di buon lavoro,ti faro ' avere un vasetto di "Buona Fortuna"

se  vuoi.

Ciao,e un saluto a tutti i forumisti.

PS Prendetela con kalma!

Ermanno

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Ermanno8 , ciauuuuu mi piacere che il tuo lavoro sia agile e e ti soddisfi. Quest'anno per quanto mi riguarda il ritmo mi pare un po' appesantito ma, non mi lamento si certo. Il " vasetto della fortuna", mi hai incuriosito, di cosa si tratta?

Un caro saluto Ezia0

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Ezia0, il vasetto di "Buona Fortuna"è un qualcosa che anni fa  ideai per donare agli amici camperisti,di cui faccio parte.

Un piccolo vasetto con fascetta esterna in cui  sta scritto " Buona Fortuna".All interno troverai tutti gli auguri di" Buona Fortuna" che la vita t ipotra' regalare,insieme ai miei,auguri.

L'essenza di un pensiero di positivita',niente di trascendentale.

Da allora raccomando agli amici di non partire mai  senza avr prima riposto il vasetto nel camper, e tutti mi dicono che la prima cosa che fanno,prima di partire per un viaggio,è controllare che il vasetto sia al su posto......

E cosi' penso che si possa trasferire anche  nelle nostra case,di buon auspicio.

Mi raccomando,solo il vasetto originale,quello di Eta Beta (io,me)

La vita e' tutta un quiz,diceva Arbore,io speriamo che me la cavo.

Tutto qui o qua,forse,pero' non son sicuro ,vedremo,sai mai...

Cordialmente

Ermanno.

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Ermanno8 ma che bellezza,  mi tanto piacere leggere di te e del tuo bell'animo Cose di altri tempi !!! Scappo via perché questa sera si festeggia il compleanno del Golfo dei Poeti,  musica poesia, sindaco, autorità....roba grossa.  Ho la poltrona riservata.Un caro saluto Ezia

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Tramonto s Riomaggiore,questa sera

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Immagine WhatsApp 2023-09-04 ore 20.47.06.jpg

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Quando la natura regala emozioni.....

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Ermanno8 Adoro i tramonti e le prospettive dall'alto! Grazie per questa foto! Scattata con macchina professionale? Come hai fatto a catturare quell'arancione? Non ci riesco mai (diventa rosso o giallo) 😊

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno @Ezia0 ,Walter,e a tutti coloro che leggono.

Bellissima la foto di San Terenzo al tramonto,complimenti Ezia.

Carpe Diem,immortalare l'attimo,bellissimo.

Per quanto la foto postata da me,l'ho avuta da un amico,non l'ho fatta io,se riesco ne postero' qualcuna.

Walter,non ho macchina professionale,la mia vecchia analogica a rullino giace in un armadio,contutti gli obiettivi,e i ricordi.

Non ho una digitale"professional",uso il cellulino....

Ma è  tutta un altra storia....

Cordialmente

Ermanno

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Ermanno8 ciaoo buonasera, che giornata oggi, riesco a risponderti solo ora, grazie per i tuoi apprezzamenti. Speriamo che il tempo sia favorevole per il resto del mese e speriamo in molte prenotazioni per tutti. Un caro saluto Ezia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno