Aboliamo i Superhost?

Risolto!
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

Aboliamo i Superhost?

Cari Tutti,

ci penso da un poco. E riprendo una mia risposta ad un amico che ha iniziato un post su come rivedere i parametri per ottenere la bandierina malefica...

Sentiamo la vostra opinione.

 

Io vorrei proporre l'abolizione del titolo di Superhost, che non significa granché né per gli ospiti (che in genere cercano un posto e non una persona...) né per noi (quali sarebbero 'sti gran vantaggi? 100 dollari da sfruttare in viaggi dopo un anno di lavoro duro e tosto? glieli lascio volentieri...). Non c'è poi questa incredibile visibilità in più che tanto viene decantata.

 

Lo dico per esperienza dopo aver perduto come molti durante la pandemia il titolo, poi riguadagnato quando le prenotazioni sono ricominciate. Ma le prenotazioni ricominciarono SENZA il titolo, quindi il titolo non è assolutamente indispensabile per lavorare.

Io farei una campagna per abolire i Superhost ed essere tutti alla pari con i nostri feedback e le nostre immagini, le nostre dotazioni, le nostre possibilità. 

Ma assistenza attenta per tutti, non niente per alcuni e qualcosetta in più per gli altri cosiddetti più "meritevoli"...

 

Provate a immaginare un Airbnb senza Superhost: meno stupide ansie da prestazione ma più attenzione a quello che conta davvero, meno problemi nello scrivere i feedback sugli ospiti e soprattutto meno ricatti da parte di guests scorretti che utilizzano il nostro timore di perdere la bandieretta per ottenere rimborsi o sconti... meno di tutto quello che non conta un piffero rispetto alla nobile arte di ospitare.

 

Non sarebbe molto meglio?

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Debora1454 "....10 soggiorni o 3 prenotazioni lunghe per almeno 100 giorni".

I 100 giorni si riferiscono solamente ai 3 soggiorni lunghi.

Vai alla Risposta Migliore originale

33 Risposte 33
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Angela1056 Ehilà, cara Angela, non ne so nulla, perché devo dire che eventi personali mi hanno distratto negli ultimi mesi e ora ho la percezione che tutto questo affannarsi di Airbnb su queste robine non porti a niente.

A forza di voler a tutti i costi tirar fuori dal cilindro "novità" e pagare ingegnosi tipi che inventano le bolle di sapone, mi sa che Airbnb - e le cronache ne parlano ai quattro venti - dimentichi ciò che conta.

Non mi importa più né di Superhost né di Amato dagli ospiti. Trovo queste cose, francamente, in un mondo che si sta sgozzando a nord a sud a est e a ovest, risibili.

Non vedo il passo avanti e stupisco che ancora ci si stia a perdere tempo.

Nè io né te abbiamo bisogno delle bandierette per essere Amati Dagli Ospiti. Fortunatamente, come te, ricevo attestazioni di apprezzamento pressoché quotidiane e non credo che nulla valga di più di questo. 

Non pensiamoci più, smettiamola di renderci schiavi di una cosa che, ora lo vediamo bene, è un passatempo per persone che non sanno più cosa inventarsi per attirare un'attenzione che dovrebbero accendere per altri scopi.

Lo dico nell'interesse di tutti, che abbiano una media di 4.94 di 4.57, di 5.00.

Queste cose non contano nulla, lasciate che ve lo dica. Quando si assaggia la vita vera, queste cose non contano nulla e mi pento di averle in qualche anche minima misura fatte contare.

Grazie, cara Angela, ti mando un abbraccio.

 

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ben detto @Cristiana19 , un abbraccio anche a te !

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Cristiana19 @Angela1056 @Walter @Francesco1872 @Daniela1771  mi trovo nella stessa situazione di Cristiana, in questi ultimi mesi sono stato assente dalla Community per varie motivazioni.  Walter, non avendo ancora esaminato in dettaglio la nuova release  ho deciso di non partecipare alla sessione di domande e risposte con Caterine Powel, grazie per la segnalazione.  La mia esperienza sulla precedente release è fortemente negativa. Ecco cosa ho riscontrato: Uno dei nuovi  requisiti sulla prenotazione immediata è stato che l'ospite per poter prenotare doveva avere la "buona reputazione e completato un soggiorno senza avere causato inconvenienti o ricevuto recensioni negative" - Ho ricevuto tutte prime prenotazioni. Ospiti senza recensione. Ospiti senza alcuna esperienza e ovviamente che non leggono niente. Ospiti che hanno fatto la recensione sulla città punendo l'host con 4 stelle (esempio: ospite pugliese  ha paragonato l'abbondanza di parcheggi esistenti in Puglia.......- per me non corrisponde- con la Sardegna e quindi il 5 stelle non era meritato!) Conclusione dopo 4 anni, con una delle case  sempre con 5 stelle,  sono andato al di sotto, non è un problema,  ma vista la motivazione mi ha dato molto fastidio.  Questo sarebbe il vero cambiamento, un nuovo sistema che non punisca gli host quando non è meritato, concordo con Francesco. Comunque mi sembra una release molto ampia e voglia valutarla con attenzione e commentarla con un pò di esperienza!

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Angela1056 ti confermo che il programma Superhost è sempre attivo 😉 e con esso la valutazione trimestrale.

Gli ospiti potranno comunque vedere se l'host è un Superhost nella pagina dell'inserzione.

Quello che hai notato è una semplificazione dei filtri di ricerca e l'aggiunta del filtro "amato dagli ospiti" per aiutare gli ospiti a trovare alcune delle case più amate sulla piattaforma.

 

Hai prefettamente ragione circa la valutazione inferiore a 4.9 stelle. In effetti la maggior parte degli Amati dagli ospiti ha un punteggio medio superiore a 4,9 stelle oggi. Amati dagli ospiti si concentrano sui segnali che hanno la voce degli ospiti più forte, che vanno anche oltre il punteggio complessivo. Gli Amati dagli ospiti vengono identificati anche in base a fattori come i punteggi delle sottocategorie, i feedback degli ospiti nelle recensioni e il tasso di cancellazione da parte dell'host e problemi di assistenza clienti legati alla qualità precedente.

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno