Buongiorno,
Oggi mi sono dovuto avvalere di AirCover ed anche io sono rimasto sorpreso, pensavo fosse una sorta di assicurazione che andasse a coprire i danni direttamente e, invece, passa prima dall'ospite.
Io con l'ospite mi ero giá sentito e inizialmente ci eravamo accordati per 100 euro (anche se il prodotto nuovo costa 140), avevo ridotto un pò il prezzo perchè in un certo senso volevo premiare il fatto che mi avesse comunicato immediatamente e non fosse scappata senza dire nulla (ho avuto ospiti che pur di non dirmi di un bicchiere rotto, lo hanno lanciato nelle piane in campagna), oltretutto le ho detto che in fondo mi risparmia anche la burocrazia di dover aprire una disputa che mi prende tempo che preferirei usare per fare altro, insomma, cercavo di essere anche generoso.
Si é messa a cercare se il negozio vendesse solo la parte rotta, l'ha trovata a 80 euro e pretendeva quindi che anche li gli applicassi un po' di sconto anche su quel prezzo.
Sono andato a verificare, il prezzo era vero ma un mese di attesa per farlo arrivare, nel frattempo che faccio? devo comprare qualcosa di provvisorio, è una spesa extra.
Quindi le ho detto di no, che a questo punto 80 euro può pagarli. In fondo l'ha rotto lei e ci sto già rimettendo io.
Niente, non ha voluto, entrambi pensavamo che con AirCover semplicemente Airbnb coprisse, invece passa dall'ospite. Questa ora di sicuro mi metterà in feedback negativo... ma glielo metto prima io, visto che mi ha pure lasciato l'appartamento uno schifo.
Oltretutto sono arrivati con la Tesla, piú hanno i soldi e piú sono tirchi...