Airbnb dice che mi tratterà 100euro per una cancellazione legittima

Michael1107
Level 4
Parma, Italy

Airbnb dice che mi tratterà 100euro per una cancellazione legittima

Allora ho un ospite che avrebbe dovuto arrivare martedì 31 maggio, oggi causalmente mentre guardo il suo profilo con l'intenzione di mandargli un messaggio per chiedergli quando arriverà noto che ha recensione, vado a leggerla e scopro che è molto negativa, fuma non rispetta le regole della casa non ha pagato cose extra ecc.

 

Vado a controllare le regole e scopro che avendo la prenotazione immediata ho diritto a cancellare senza penale 3 prenotazioni all'anno in caso di motivi oggettivi, e la recensione negativa è elencata tra questi motivi. 

 

Procedo a cancellare e alla fine mi esce un messaggio tipo '' airbnb ha trattenuto 100 euro dalla cronologia compensi". Mi sembra di capire che si prenderanno 100 euro dai futuri compensi, ma questa è la prima e unica cancellazione e visto che l'utente aveva recensione molto negativa ero esonerato dalla penale di 100 euro! 

 

Qualcuno sa come posso risolvere? 

 

 

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Michael1107 credo che tu debba contattare l'Assistenza facendo presente quello che hai spiegato qui, però non so se  avresti dovuto indicare un motivo accettato come "legittimo"... ti posto una precedente discussione

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Cancellazione-prenotazione-quot-Dedurremo-l-importo-dal...

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Michael1107 , avendo la prenotazione immediata hai la possibilità di cancellare senza penalità per tre volte all'anno con il motivo (e solo con quello!) che non ti senti a tuo agio con questa prenotazione. Ma anche in questo caso devi comunque contattare l'assistenza di Airbnb e spiegare che vuoi cancellare con questa motivazione e solo così eviti la penale.

Ti consiglio di contattare l'assistenza al più presto e spiegare che non ti sentivo a tuo agio. Se insisti un po' magari ti tolgono la penale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno