Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho ricevuto una richiesta che ho preapprovato, la persona mi ha fornito numero di telefono per contattarla su WhatsApp. Ho scritto chiedendo di quali ulteriori info avesse bisogno, mi ha risposto facendomi una proposta truffa. Ho ignorato il messaggio, ho bloccato la persona su Airbnb, ma la preapprovazione si può annullare?
Si, puoi revocare la pre-approvazione, segnalare l'utente e bloccarlo in modo che non possa più tentare di prenotare da te.
Hey @Iolanda39
bravissima! Segnalare è molto importante e uscire dalla piattaforma espone a delle truffe.
Per curiosità cosa ti aveva proposto? (potrebbe aiutare altri host a tutelarsi!)
Fra
Linee guida della communityAnche io ho ricevuto una richiesta di prenotazione dal 2 settembre al 15 , dicendomi di contattare tramite whats app un numero indicatomi, non mi sono fidato e su suggerimento di Airbnb ho fatto la segnalazione, rifiutando la richiesta . ( attenzione la richiesta diceva che cercava appartamenti nella mia zona )
@Iolanda39 , contattata subito l'assistenza e fai presente del messaggio truffa. Sicuramente ti aiuteranno a evitare cancellazioni che ti possano danneggiare. In più bloccheranno anche l'account farlocco di airbnb
Buongiorno a tutti,
Avete fatto benissimo a rifiutare le richieste e a segnalare queste persone.
Ne parlavo giusto ieri in un'altra conversazione, dopo aver avuto una bruttissima esperienza su un'altra piattaforma (in sostanza una signora mi ha fatto credere che la prenotazione fosse per lei, mentre in realtà sarebbe stata per altri, perché lei faceva da intermediario, ed è stato difficile riuscire a fare cancellare la prenotazione), quando vedo che richiedono di fare le cose al di fuori del sito rifiuto immediatamente e segnalo.