Cari Host,
Il mio periodo preferito e più magico dell...
Ultima risposta
Cari Host,
Il mio periodo preferito e più magico dell’anno è arrivato!
Come state decorando le vostre case o i vost...
Ultima risposta
Ciao sono Federico host e viaggiatore felice di fare parte della comunità di Airbnb.
Noto moltissimi annunci nuovi.... Intere zone con solo annunci nuovi...mah... strano....poi scopri che uno stesso annuncio può essere chiuso e rimessa azzerando le review...
In Airbnb è tutto possibile e nessuno monitora. Poveri guests.
Altra question...da guest prenoto annuncio il quale host non risponde praticamente mai....segnalato ad Airbnb e secondo il supporto l host non è obbligato a rispondere alle richieste del guest..avete qualcosa da dire?io sono abbastanza allibito ma felice. Buon lavoro a tutti. Federico
E' vero, @Federico-and-Violeta0 , può capitarti l'host distratto.
Considera però che l'host che non risponde entro 24 ore per più richieste ha talmente tante penalizzazioni che o cambia sistema oppure non lo vedrai più.
Ciao Susanna purtroppo non è così. Esperienza personale su un viaggio purtroppo prenotato e host che non risponde né a me ne ha risposto a guests precedenti che documentano questo. Annuncio in linea, visibile prenotabile. Quindi le penalizzazioni non sono così pesanti se questo si permette di avere 180 recensioni, non rispondere e lavorare. L unica cosa è che è locato in una città fortemente turistica e quindi lavora.
E per gli annunci così detti stagionali. . Che arrivano e spariscono e poi ricompaiono nuovi l anno dopo ? E sugli hosts partita iva? Ci sono un po' di cosettine che sono cambiate in questo sito per non parlare dell assistenza host spesso imbarazzante
Ciao @Federico-and-Violeta0 ,
ricordati di menzionare con la chiocciola la persona a cui ti rivolgi, altrimenti non riceve un avviso. Così: @Susanna0
Ciao @Francesca spero tutto bene. Non so se sia stato trattato l argomento spinoso degli annunci stagionali che compaiono e spariscono in poco tempo e poi si ripropongono...cosa risaputa purtroppo, confermata dall assistenza hosts e purtroppo conosciuta da molti guests sfortunati di incappare in queste situazioni non piacevoli. Limiti del sistema. Non è una buona stagione per Airbnb sta pagando parecchie scelte sbagliate. Il livello dell' assistenza è peggiorato., Sono peggiorate le qualità degli annunci ...diventa davvero difficile viaggiare con Airbnb perché la scelta è ampia ma livellata ad una qualità davvero medio bassa. Parliamo poi degli hosts p.iva? Gestioni immobiliari su Airbnb... e pensare si era partiti condividendo una stanza e un bagno...
Noi continuiamo a credere che il sito debba avere una identità ben precisa e non dovrebbe essere un accozzaglia di tante cose. I numeri non danno ragione ad Airbnb il tutto confermato dai responsabili dell' assistenza di Airbnb. Parliamone. Un saluto
volendo puoi segnalare l'annuncio con la classica bandierina, da guest intendo. Però onestamente non so se sta scritto da qualche parte che quando esci non puoi più tornare, o esattamente quali siano i vantaggi e gli svantaggi... Qualcuno ha info a riguardo @Susanna0 @Angela1056
@Francesca @Federico-and-Violeta0 ciao, quello di disattivare definitivamente un annuncio e poi pubblicarne uno pressoché identico è sicuramente un espediente adottato da qualche Host per evitare che siano visibili le cattive recensioni ricevute dagli ospiti per questo annuncio.
Sul profilo/account dell'host rimangono comunque visibili tutte le recensioni ricevute in precedenza, anche quelle per annunci disattivati.
Ma per un ospite in cerca di un alloggio, quello nuovo senza recensioni può essere più invitante che non un alloggio con diverse recensioni negative.
Beh mi pare che ci sia da lavorare e da discutere su questo. Grande criticità usata da molti hosts se vi fate un giro su annunci in zone soprattutto turistiche stagionali...Puglia . Sardegna ecc ecc. Questo non va assolutamente bene a scapito di chi lavora bene, a scapito dei guests che ci cascano e a scapito del marchio Airbnb. È da tempo che insisto che ci dev essere una selezione forte prima di poter pubblicare un annuncio, ci dev essere un monitoraggio attento sa parte del sistema su cosa viene pubblicato e sarebbe opportuno poi poter almeno nella community superhosts poter essere verificati anche con sopralluoghi diretti per valutare dotazioni, pulizie, standard minimi. Esperienza diretta di 10gg a Vienna da Superhost ...ho dovuto dare 1 a livello pulizia....e questo non va bene e non può esistere per un superhosts...la pulizia e faccio un esempio non è soggettiva....qui non si transige. La parola magica è selezione. Selezione e selezione.
ma il controllo che chiedi non è il programma Plus in pratica?
Ciao a tutti, ma certo non c e nessun monitoraggio di nulla. Se rispondi o non rispondi , cancelli, riattivi nulla di nulla. Se hai guest con recensioni negative come mi i è successo pochi giorni fa e che liberamente possono prenotare ..certo si rifiuta però...o si seleziona e monitora oppure diventa davvero un sito con molta confusione, molto disordine e soprattutto sempre meno utilizzato per la fama non proprio buona. Certo la plus sarebbe un ottima cosa, estendiamola non solo a chi ha certi parametri ma anche ad alloggi normali ma gestiti in modo esemplare con standard minimi alti.
Altra questione, ma qui si aprirebbe un mondo, sugli hosts professionali che gestiscono gli alloggi privati... Già il fatto di trovare questi annunci inseriti insieme agli annunci di hosts solo privati non lo trovo trasparente. L identità di Airbnb prevede un host prettamente fisico o comunque con gestioni private. Ci sta il self check, ci sta l evoluzione ma che l hosts sia una partita iva senza anima , foto, valore aggiunto ...beh questo è un altro lavoro e un altra dimensione. Risultato... guardatevi un po' le recensioni di hosts professionali 150 alloggi in gestione e pochi arrivano al 4.5..
Meno bene lavora la selezione di questo portale meno appeal avrà il sito e di conseguenza chi lavora bene sarà comunque penalizzato da una brutta immagine generale.
Serve, ma è dal pre covid che lo dico, una selezione precedente alla messa on line dell' annuncio, un monitoraggio dell' andamento dell' annuncio rigido, controlli sugli standard fatti sia a sistema ma anche perché no con personale incaricato direttamente in alloggio soprattutto per i superhosts , per mantenerne per esempio i requisiti raggiunti. Insomma credo che di strumenti per migliorare c'è ne siano....o ci si basa solo sulle recensioni dei guests?
Dobbiamo dare input e idee per migliorare la qualità generale. Io davvero faccio fatica a prenotare spesso un alloggio con Airbnb...non so voi...
Io vi auguro buon lavoro a tutti e un sorriso