Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Il mio post prende spunto da quello di qualche giorno fa di @Angela1056 che racconta di un ospite straordinario che si e adoperato nella sistemazione della terrazza di casa
Nella mia storia di accoglienza ho ospitato tanti turisti meravigliosi: sono quelli che con piccoli gesti si sono presi cura della mia casa e l’hanno lasciata anche meglio di come l’hanno trovata (comprando un piccolo accessorio funzionale, lasciando una bellissima pianta...)
Nella Giornata Mondiale del Turismo vi presento Jorg ed Eva, due recentissimi squisiti ospiti da Berlino che, durante la chiaccherata del check in mi hanno raccontato quanto sarebbe importante per loro e per tanti buoni guest l’introduzione del titolo di Superguest, esattamente come il titolo di Superhost
Ho trovato interessante questo spunto e desidero condividerlo perche credo che il titolo di Superguest potrebbe fare bene agli host e alla piattaforma
Questo è il messaggio che mi hanno inviato e quello che suggeriscono (tradotto dal tedesco):
"Cara Claudia, qui ti inviamo una foto dei tuoi "Superguest" che potresti usare. I Superguests potrebbero essere quelli che effettuano un certo numero di prenotazioni tramite Airbnb (su booking.com si ottiene lo stato di "Genius"). Per i Superguests ci dovrebbe essere una percentuale sul costo del servizio, perché Airbnb guadagna anche con i Superguests. Abbiamo effettuato prenotazioni su Airbnb nonostante le restrizioni durante il Corona (ca.70). Se le recensioni sull'ospite sono buone, può ricevere il premio Super Guest. Inoltre, il premio "Superguest" è un incentivo per fare molte prenotazioni e comportarsi bene nell'alloggio e trattare l'alloggio con rispetto. Speriamo che l'immagine ti raggiunga in questo modo e ti piaccia.
Cordiali saluti da Eva e Jörg"
Cosa ne pensate del titolo di Superguest?
Buona Giornata Mondiale del Turismo!
Ciao @Claudia331 e buona giornata mondiale del turismo a te! 🙂
Che meraviglia avere degli ospiti così premurosi. Credo comunque che il merito non sia tutto loro, ma sia in gran parte tuo: il modo in cui ti porgi nei confronti del guest credo influisca molto anche sul loro comportamento e sul modo in cui interagiscono con la casa, non credi?
Per rispondere al tuo sondaggio, io credo che il titolo di Superguest funzionerebbe davvero bene per le finalità che hai indicato. Sai se è mai stato suggerito prima un riconoscimento del genere nella community?
@Walter grazie per il tuo commento!
È bello pensare che ci sia una correlazione tra Superhost e “Superguest” e che si alimenti un circolo virtuoso di alta qualità dell’ospitalità… questo, credo, richiama molto l’essenza che molti di noi cecano all’interno di questa piattaforma
Rispetto alla tua domanda credo certamente di non essere la prima a richiamare questo riconoscimento. Nello specifico chiedo aiuto ai colleghi della community
Ciao @Claudia331 , e rispondendo anche a @Walter, nel 2017, Jim (allora Community Manager), aveva proposto un argomento proprio con questo titolo. In fondo al post ci sono alcune considerazioni e perplessità espresse da lui sull'istituzione del Super Guest che non sono proprio da scartare.
Ecco @Angela1056 grazie mille per il richiamo a questa discussione
Questo come altri argomenti immagino siano ciclici
Il loro ritorno tuttavia, in una dimensione evolutiva dell’ospitalità e della piattaforma potrebbe renderli maggiormente utili e percorribili rispetto al passato…
Grazie @Angela1056 per aver riportato in vita una discussione del 2017! Complimenti per la grande conoscenza di questa piattaforma!
In effetti ho letto una discussione davvero approfondita che ha toccato la tematica dei rischi di un sistema "elitario". Spunti di riflessione meritevoli di essere messi sul tavolo.
Devo però dire che l'entusiasmo e positività della proposta di @Claudia331 e dei suoi ospiti, dal mio punto di vista, vincono su ogni rischio!
@Claudia331 @Walter @Angela1056 Cari Tutti, se posso dare il mio parere (molto ben esemplificato da quelli contrari nel post ricordato con intelligenza da Angela), io sono assolutamente contraria al Superguest così come sono sempre stata contraria al Superhost (in discussioni passate).
Tutto questo dare voti che portano, in estremo, ai comportamenti più illeciti, sino ai tentativi di estorsione per ottenere rimborsi da parte dei guests (ma credo che si arriverebbe alle stesse vette se gli host avessero le medesime armi) non ha per me alcun senso.
Le recensioni sarebbero molto più oggettive e molto più utili SE FOSSERO SENZA VOTI. Pensateci. Sia quelle degli ospiti sia quelle dei proprietari.
Sino a quando da un voto dipenderà la possibilità addirittura di affittare su un portale (e quindi di lavorare), non ci sarà oggettività né di valutazioni né equità di risultati.
Concordo totalmente @Cristiana19 anche io penso che le medagliette siano una pratica assurda.