Salve vorrei sapere cosa devo fare per riprendere la collabo...
Ultima risposta
Salve vorrei sapere cosa devo fare per riprendere la collaborazione con Airbnb, purtroppo sono sprovvista del CIN.resto in a...
Ultima risposta
Vorrei capite cosa ne pensate.
A me sembra poco equo che i compensi per i soggiorni lunghi vengano frazionati da AIRBNB,
Proprio su questi compensi la percentuale di commissioni di spettanza del sito è gìà a mio avviso congrua e peraltro percepita in toto in anticipo unitamente al compenso di spettanza dell'host. Il frazionamento è secondo me un arbitrio ingiustificato e non trovo una motivazione valida se non quella di trattenere denaro senza alcun titolo. La casa è mia, l'ospite ha pagato integralmente, entrambi abbiamo pagato le commissioni, perché dunque??
Ci sarà una motivazione valida spero altrimenti è una cosa che non mi piace affatto.
@Marco449 ciao, nelle prenotazioni per i soggiorni lunghi l'ospite paga soltanto il primo mese e Airbnb incassa anticipatamente soltanto quello. A scadenza del mese Airbnb addebita all'ospite l'ammontare per il mese successivo oppure per i giorni residui della prenotazione.
Ti allego lo screenshot delle condizioni:
@Angela1056 ciao, se ho capito bene, se ad esempio l'ospite ha prenotato per tre mesi, l'host può correre il rischio che non gli vengano pagati il secondo e il terzo mese per mancanza di fondi ?
Spero non sia il caso di @Marco449
Si @Alberto1535 , è così. Se per una ragione qualsiasi Airbnb non riesce ad addebitare all'ospite il pagamento del mese successivo al primo, a @Marco449 non resterebbe altro che rivolgersi al Supporto per fare terminare il soggiorno.
Questa è una delle ragioni per cui non è consigliabile accettare prenotazioni oltre il mese su Airbnb.
Grazie, ho capito tutto. Pensavo erroneamente che AIRBNB incassasse l'intero compenso e poi lo dilazionasse solo a me. Però questa è un po' una stortura perché cosi, in teoria una potrebbe accordarsi per un soggiorno settimanale e poi prolungarlo direttamente con l'ospite ed AIRBNB rinuncerebbe ad una buona dose di compensi. Non è il mio caso e non lo farei mai però.... In ogni caso starò attento per le prenotazioni lunghe. Grazie