Cancellazione soggiorno dopo il check-in con termini moderati

Paola1747
Level 1

Cancellazione soggiorno dopo il check-in con termini moderati

Buongiorno, ho un problema con un ospite che appena arrivato deve ripartire per un problema familiare (così mi ha detto) ma non riesce a cancellare la prenotazione. Come posso aiutarlo? Se faccio io la cancellazione vengo penalizzata.

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Infatti tu non devi fare niente, @Paola1747 !

L’ospite può benissimo cancellare la prenotazione, anche a soggiorno iniziato: c’è un’apposita clausola per i rimborsi in questi casi di cancellazione, che prevede il 50% delle notti non usufruite per tutti i termini di cancellazione.

Obbiettivamente, se lui non ci riesce, non deve diventare un problema tuo;  può riprovare di nuovo.
Puoi dirgli che deve per forza farlo lui, per venire automaticamente rimborsato di quanto gli spetta. Al limite può chiamare l’assistenza e farsi aiutare.

Paola1747
Level 1

@Susanna0 Grazie è quello che gli ho detto, spero riesca a fare la cancellazione in autonomia perché anche avendogli mandato le istruzioni mi ha risposto che non riesce.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna0 , stavo pensando a quello che hai detto: ma se la notte prenotata è una sola cosa viene rimborsato?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno