Buonasera a tutti, sono Loredana, sono una host da 20 anni m...
Buonasera a tutti, sono Loredana, sono una host da 20 anni ma da qualche anno opero come property manager nella mia zona, la ...
Cari Host,
grazie mille per la vostra partecipazione e per aver condiviso i vostri suggerimenti contro gli sprechi di energia.
Qui vedete alcuni dei partecipanti all'incontro: a testimonianza che partecipare alle chiacchierate rende belli! 🤣
Alcuni dei temi trattati:
- Come comunicare agli ospiti limitazioni al riscaldamento?
- In Italia ci sono delle regole che vincolano le temperature del riscaldamento privato?
- Esistono degli strumenti per controllare la temperatura a distanza?
- Dove trovo dei cartelli da appendere in casa per sensibilizzare gli ospiti?
- Posso ottenere degli sconti per proteggere la mia casa dal sole?
- Quali sono le ultime novità sul piano di razionamento europeo dell'energia?
- Come si calcolano i consumi energetici degli ospiti?
- Quale è il vostro fornitore di energia?
>>Voi che approccio preferite per limitare i consumi da Host: il controllo o l'educazione degli ospiti?
Alla prossima chiacchierata di ottobre!
A presto,
Fra
Comunque io sono per entrambi gli schieramenti...:D
Ricorda, @Mira63 il tuo karma aspetta di essere migliorato : D
Sapere come installare il termo-coso (anche @Bridget130 è interessata!) aiuterebbe molto. Appena hai un voglia e ti senti ispirata, inizia un nuovo post: aiuta più persone! E il karma si impenna! 😄
Anche io sono per un po' di controllo e un po' di insegnamento... Però dovendo scegliere devo ammettere che spiegare è più immediato.
Spero che qualcuno abbia voglia di illustrare i contenuti per chi non c'era. Grazie in anticipo.
Grazie @Francesca per queste belle opportunità di incontro e scambio di idee. È sempre interessante. Grazie a tutti siete sempre d'aiuto.
Ciao @Debora1454 ! Avere molti ospiti è una delle motivazioni migliori per mancare alle chiacchierate!
Prova a dare una letta ai temi trattati, scegli la tua domanda e inizia una nuova conversazione: ad esempio ricordo che volevi sapere del piano del governo/dell'Europa. Inizia una nuova conversazione (questo aiuta molto chi legge a trovare gli argomenti)
Clicca qui e chiedi: ieri @Dario0 ci ha raccontato qualcosa a riguardo! Avevo preso nota della tua domanda! Sono attenta io, eh! 🙂
Ad attirare l'attenzione ci penso io.
Io sono arrivata tardi e ho dovuto lasciarvi prima della fine.
Mi avete dato molti spunti!
I miei due monolocali in quanto tali, sono piccoli, facili da raffreddare e da riscaldare (uno a dir la verità un pò meno facile da riscaldare perchè ha il soffitto più alto rispetto alla media delle abitazioni e si sa, il caldo va in alto....). Entrambi dotati di Aria Condizionata caldo-freddo.
Giusto questa mattina al check out di due ospiti (monolocale col soffitto alto) ho scoperto che avevano convertito il condizionatore sull'aria calda e l'avevano messo a 30 gradi...... no via, ma si può????!!!!! Nemmeno fossimo a 2000 mt....!!!
Già ieri mi avevate dato diverse idee, mi dirigerò verso una soluzione con controllo da remoto, se applicabile alle due unità, o a qualcosa di simile che mi dia comunque la possibilità di controllare.
L'educazione è già scritta nel fascicolo che lascio dentro casa, e sul quale faccio sempre porre attenzione al momento dell'arrivo, quelli che sono andati via stamani se ne sono infischiati,
ciao@francesca , sono contenta di avere avuto finalmente le foglioline della @Claudia331 ..meravigliose , le ho stampate , incollate con vinavil su un cartoncino e poi ritagliate ed aggiunto il logo della fogliolina piccolina , troppo carina .....a questo punto a quelle che aggiungo già ai contenitori x differenziata gli metterò una pellicola di plastica , le altre sempre con cartoncino dietro le appendo tutte in riga con una cordicina ..da formare una colonnina .
@Bridget130 ma che belle! Io sono davvero senza parole per la creatività di Bri.
Complimenti! hai visto Claudia che belle le tue foglioline a S. Margherita!?
grazie per questa bellissima applicazione, riportero al team...
Cara @Francesca mi è dispiaciuto molto non poter partecipare ; dai commenti si comprende che avete discusso di cose di estrema attualità ed utilità . Peccato! Io applico già dei meccanismi di controllo sia per aria condizionata che per riscaldamento ma certamente la stagione invernale a venire mi preoccupa comunque. Speriamo in bene e di non doversi trovare a corto di gas !😬
@Paola4 ci sei mancata! Io spero di vederti alla prossima!