Chiusura 90 giorni

Lubass660
Level 2
Cambiago, Italy

Chiusura 90 giorni

Bungiorno. Nei 90 giorni di chiusura posso contare i giorni che ero aperto ma non ho avuto ospiti? Grazie

7 Risposte 7
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Lubass660 , se sei locazione non hai l’obbligo di tenere chiuso 90 giorni all’anno.
Se sei struttura ricettiva extra alberghiera non professionale (per esempio B&B, Casa vacanza ecc. occasionale senza partita IVA) i 90 giorni possono essere conteggiati in modo anche non consecutivi. 

Lubass660
Level 2
Cambiago, Italy

Grazie Angela. io ho una struttura ricettiva extra alberghiera non professionale e devo chiudere 90 giorni l'anno ok. In questi 90 giorni posso conetggiare anche i giorni che ero aperto ma non ho avuto prenotazioni o devo stabilire prima i giorni di chiusura ?

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Lubass660 su quale sito dichiari i giorni di apertura e chiusura della tua struttura? Nelle Regioni che chiedono la registrazione degli ospiti su ROSS1000, c’è la possibilità di dichiarare “Chiuso” la struttura anche a posteriori nei giorni che erano prima dichiarati “Aperti” ma nei quali non si avevano avuto ospiti e il conteggio dei giorni di chiusura si aggiorna automaticamente. 
Se nella tua Regione si usa un altro sito di rilevazione ISTAT, potresti provare se funziona allo  stesso modo. 

Lubass660
Level 2
Cambiago, Italy

Grazie mille!!! Sono in Lombardia e uso Ross 1000. Ok quindi i giorni che non sono stati prenotati li dichiaro come chiusi. Grazie ancora

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Lubass660

Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile? 

Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️

Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊

Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Lubass660
Level 2
Cambiago, Italy

ok. Come faccio a segnare risposta migliore?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Lubass660  accanto a ogni commenti ci sta un quadrato con scritto Risposta migliore. Cerca il commento che ti è stato più d'aiuto e cliccaci sopra. 

Se hai altre domande sono a tua disposizione 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno