Il 1 marzo 2025 dovrei riuscire a far partire ufficialmente ...
Ultima risposta
Il 1 marzo 2025 dovrei riuscire a far partire ufficialmente la mia nuova attività con gli affitti brevi. IL GELSO LECCEVillet...
Ultima risposta
Bungiorno. Nei 90 giorni di chiusura posso contare i giorni che ero aperto ma non ho avuto ospiti? Grazie
Ciao @Lubass660 , se sei locazione non hai l’obbligo di tenere chiuso 90 giorni all’anno.
Se sei struttura ricettiva extra alberghiera non professionale (per esempio B&B, Casa vacanza ecc. occasionale senza partita IVA) i 90 giorni possono essere conteggiati in modo anche non consecutivi.
Grazie Angela. io ho una struttura ricettiva extra alberghiera non professionale e devo chiudere 90 giorni l'anno ok. In questi 90 giorni posso conetggiare anche i giorni che ero aperto ma non ho avuto prenotazioni o devo stabilire prima i giorni di chiusura ?
@Lubass660 su quale sito dichiari i giorni di apertura e chiusura della tua struttura? Nelle Regioni che chiedono la registrazione degli ospiti su ROSS1000, c’è la possibilità di dichiarare “Chiuso” la struttura anche a posteriori nei giorni che erano prima dichiarati “Aperti” ma nei quali non si avevano avuto ospiti e il conteggio dei giorni di chiusura si aggiorna automaticamente.
Se nella tua Regione si usa un altro sito di rilevazione ISTAT, potresti provare se funziona allo stesso modo.
Grazie mille!!! Sono in Lombardia e uso Ross 1000. Ok quindi i giorni che non sono stati prenotati li dichiaro come chiusi. Grazie ancora
Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto
ok. Come faccio a segnare risposta migliore?
Ciao @Lubass660 accanto a ogni commenti ci sta un quadrato con scritto Risposta migliore. Cerca il commento che ti è stato più d'aiuto e cliccaci sopra.
Se hai altre domande sono a tua disposizione 😊