Host di Genova, è il vostro momento!
Cosa rende speci...
Ultima risposta
Host di Genova, è il vostro momento!
Cosa rende speciale la nostra città secondo voi? Dai carruggi nascosti ️ ai migli...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Sono una nuova host e vorrei avere un pò di suggerimenti per iniziare. Il mio appartamento si trova a Roma, a due passi dai musei Vaticani. E' un tributo all'architetto che lo ha abitato. Infatti all'interno ci sono mobili e complementi di arredo di vari designer risalenti agli anni '70. Sarei contenta di ricevere consigli e indicazioni per rendere il soggiorno a Casa di Alfredo indimenticabile!
Grazie!
Buongiorno @Metaldina0, veramente bello e caratteristico l'appartamento.
Personalmente avrei paura ad affittarlo a persone "non referenziate",capaci di apprezzare e sopratutto a "rispettare" un simile concentrato di simboli ecc.
Partirei dal "proteggere" gli oggetti piu' fragili,ad esempio mettendo un vetro o plexiglas a chiudere gli armadi,laddove gli oggetti sono esposti per essere visti,ma non di sicuro "usati",o peggio asportati,o distrutti......Al di la di un evenetuale valore economico,molti non sono piu'reperibili.
Ma questo è solo il mio punto di vista.A quanto si legge sia sul forum che altrove,ormai il "rispetto" per chi affitta,o altro,è diventata merce rara,purtroppo.
Detto cio',pur non conoscendo a fondo la zona,si parla comunque di "Musei vaticani",e di un appartamento museo, ti consiglierei di adeguare l'affitto alla situazione.Guarda nei dintorni quanto quotano appartamenti del genere,e metti un surplus per quanto offri.
Buon lavoro
Ciao Ermanno, ti ringrazio per i complimenti e i preziosi consigli! Buona serata
Ciao @Metaldina0 evidenzio il tuo commento ad @Ermanno8, taggandolo con la @. Ti consiglio in future conversazioni di fare lo stesso. In questo modo, altri host riceveranno una notifica ai tuoi messaggi 😊
Ti auguro buona fortuna con la tua avventura e facci sapere come vanno le tue prime settimane 😊
Ciao @Benedetta, grazie del consilglio! Sto avendo molte prenotazioni su Booking ma ne vorrei di più su Airbnb
Cosa mi consiglaite?
GRAZIE.
Ciao @Metaldina0 , concordo pienamente con @Ermanno8 circa la protezione degli oggetti artistici e prenderei anche in considerazione di non affittare a bambini sotti i 12 anni. Dovresti avere una buona assicurazione per gli oggetti artistici perché Aircover non è un‘assicurazione e non ci puoi fare affidamento.
Per quanto riguarda le prenotazioni su Airbnb è risaputo che, mettendo contemporaneamente l’annuncio anche su Booking, l’algoritmo di Airbnb non ti tiene in grande considerazione perché la tua disponibilità di date disponibili sul calendario si riduce man mano che arrivano le prenotazioni da Booking.
Tieni anche conto che un prezzo basso attira ospiti che non danno tanto valore all’alloggio ed è più difficile che rispettino le regole e gli arredi.
Ciao @Angela1056 grazie per i consigli. Per quanto riguarda le prenotazioni mi consigli di mettere in pausa l'annuncio su booking e vedere cosa succede?
Vorrei alzare il prezzo dell'alloggio ma sono nuova, quindi vorrei farmi conoscere e avere buone recensioni.
Fino ad ora tutte le persone che ho accolto sono state molto rispettose delle regole e degli arredi.
Sono contenta @Metaldina0 che hai trovato ospiti rispettosi. È molto importante anche accogliere gli ospiti di persona perché fai capire che ci tieni al tuo alloggio.
Non saprei quanto tempo ci vuole perché ti arrivino prenotazioni su Airbnb se metti in pausa l’annuncio su Booking. Dovresti anche provare, facendo la stessa simulazione di prenotazione su Booking e su Airbnb, se il prezzo finale della prenotazione per l’ospite è uguale perché le commissioni delle due piattaforme coincidono in modo diverso sul prezzo.
Buona fortuna!