Ciao A tutti! Aiutatemi ad iniziare questa nuova avventura con Casa di Alfredo. Grazie!

Metaldina0
Level 1

Ciao A tutti! Aiutatemi ad iniziare questa nuova avventura con Casa di Alfredo. Grazie!

Ciao a tutti! Sono una nuova host e vorrei avere un pò di suggerimenti per iniziare. Il mio appartamento si trova a Roma, a due passi dai musei Vaticani. E' un tributo all'architetto che lo ha abitato. Infatti all'interno ci sono mobili e complementi di arredo di vari designer risalenti agli anni '70. Sarei contenta di ricevere consigli e indicazioni per rendere il soggiorno a Casa di Alfredo indimenticabile!

Grazie!

1 Risposta 1
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno   @Metaldina0, veramente bello e caratteristico l'appartamento.

Personalmente avrei paura ad affittarlo a persone "non referenziate",capaci di apprezzare e sopratutto a "rispettare" un simile concentrato di simboli ecc.

Partirei dal "proteggere" gli oggetti piu' fragili,ad esempio mettendo un vetro o plexiglas a chiudere gli armadi,laddove gli oggetti  sono esposti per essere visti,ma non di sicuro "usati",o peggio asportati,o distrutti......Al di la di un evenetuale valore economico,molti non sono piu'reperibili.

Ma questo è solo il mio punto di vista.A quanto si legge sia sul forum che altrove,ormai il "rispetto" per chi affitta,o altro,è diventata merce rara,purtroppo.

 

Detto cio',pur non conoscendo a fondo la zona,si parla comunque di "Musei vaticani",e di un appartamento museo, ti consiglierei di adeguare l'affitto alla situazione.Guarda nei dintorni quanto quotano appartamenti del genere,e metti un surplus per quanto offri.

 

Buon lavoro

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno