Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Mi presento, sono Claudia, ho iniziato la mia attività di host nel 2015 e da allora, come per molte di noi, mi si è aperto letteralmente un mondo…
Per 20 anni mi sono occupata di sociale, arrivo dal mondo della cooperazione legata alla Caritas di Milano, dove ho lavorato in progetti per l’accoglienza di donne e bambini e strutture per anziani. Un’esperienza ricca e coinvolgente a cui ho iniziato ad affiancare l’attività di host
Assieme a fantastiche colleghe abbiamo imparato questo splendido mestiere, siamo cresciute insieme, abbiamo dato vita all’Host Club del Lago di Como e sostenuto la crescita dell’Associazione Ospiti per Casa del Lago di Como che attualmente presiedo.
Impatto sociale e sostenibilità sono i miei due valori guida. Nel mio essere host infatti cerco, laddove possibile, di portare con me l’attenzione alle fasce più fragili, che siano le persone che accolgo, quelle che mi aiutano nei servizi, la realizzazione di esperienze, la promozione di iniziative o attività sociali e l’uso di prodotti eco sostenibili
Una fantastica sponda l’ho trovata più recentemente in Airbnb.org. Credo che questa piattaforma abbia un enorme potenziale di crescita unendo la generosità e la qualità degli host alla risposta organizzata in collaborazione con partner locali esperti nelle situazioni di emergenza.
E infine... ho avuto il privilegio di entrare nell’Host Advisory Board 2022, seguendo l’esempio della collega @Antonella78 e i focus su cui lavorerò in particolare quest’anno saranno proprio Airbnb.org e sostenibilità!
Felice di essere con tutti voi e con @Francesca all’interno di questa community, gentile, ricca di tanta passione ed esperienza!
Aggiungo qualche scatto che racconta per immagini alcuni pezzi della mia storia…
ciao a tutti, conosco @Claudia331 da alcuni anni e devo dire in tutta onestà che è una persona molto preparata e generosa, che mette tanta passione in quello che fa e lo si vede dalle fotografie che ci raccontano qualcosa di lei. Io vivo a Milano e ci siamo incontrate in eventi a Milano o a Lecco organizzati per la community degli host della bella regione del lago di Como (nella foto qui sotto Claudia alla 1^ Giornata dell'Home Sharing a Milano nel marzo 2019 con me e altri colleghi). Sono sicura che @Claudia331 prenderà in mano la rappresentanza dell'Italia nell'Advisory Board 2022 con serietà e impegno, ad essere presente qui e nella community online degli Host del Lago di Como, recentemente costituita. Come vedete le attività che Claudia sviluppa e segue col team sono improntate alla sostenibilità, alla formazione, al rispetto e alla conoscenza dell'ambiente e delle bellezze del lago, con rilevante impatto sociale. In bocca al lupo e pronti per una grande stagione di turismo insieme! Ciao
@MariaLucia5 grazie! confido anch'io tanto nella vostra esperienza e comeptenza...
@Antonella78 grazie sempre anche a te per il supporto! Che bel ricordo la prima giornata dell'Home Sharing a Milano... non vediamo l'ora di partecipare alla prossima!
Non so se avete notato, ma @Claudia331 ha una manicure meravigliosa... Ah, io vado alle cose importanti signori miei! 😄 😄