@Elena3581 ,
Quando accetto una prenotazione la prima cosa che faccio è scrivere all' "ospite" per lasciargli i nostri numeri di telefono ( anche se il mio è visibile dopo la prenotazione, ma temo che possano non vederlo).
Usiamo Airbnb anche dal lato viaggiatori e per me avere il numero di telefono dell' Host ( e potergli magari scrivere anche su WhatsApp, se lo ritengo opportuno) è fondamentale, mi fa avere fiducia del fatto che dall' altro lato non c'è una asettica multinazionale, ma una persona in carne ed ossa pronta ad intervenire in caso di problemi.
Siamo tutti diversi, ma per quanto mi riguarda una persona che pensa di affittarmi una casa, senza fornirmi il suo numero di telefono ( cosa che non credo sia possibile con Airbnb, come scritto da @Angela1056 ) o che mi blocca sulla messaggistica di WhatsApp, mi spingerebbe a cancellare la prenotazione, per questo ti sconsiglio di farlo.
PS: in casa i nostri numeri di telefono campeggiano anche sui biglietti attaccati al frigo, sulla prima pagina del libro degli ospiti e per sicurezza lascio anche il mio numero del lavoro, visto che durante il giorno non ho sottomano il cellulare .
Gruppo facebook Locazione Turistica o breve