Info inizio

Anna16883
Level 1

Info inizio

Buon anno a tutti.. gradirei sapere cosa occorre per iniziare ad ospitare.. nel senso, documentazioni, permessi.. ecc. . Grazie mille 

1 Risposta 1
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Anna16883  ciao e buon anno anche a te. Dovresti specificare in che città sei per avere info più precise. Io ad esempio sono a Roma, ma le procedure cambiano in base alla zona e tipologia di alloggio. Il primo step è capire che tipologia di alloggio vuoi avviare, poi informarti con il comune e regione per la giusta pratica da fare, successivamente fare anche richiesta di iscrizione ad alloggiatiweb per registrare gli ospiti (è il portale della polizia ed è obbligatorio per tutti in Italia), per finire devi ottenere il CIN e dotare l'alloggio degli eventuali dispositivi di sicurezza (obbligatorio se opti per locazione turistica- locazione breve).

QUANDO sarai pronta a partire e prima di creare l'annuncio, se vuoi ti lascio il mio link per il supporto ambassador. Noi ambassador siamo pagati da Airbnb per offrire un aiuto ai nuovi host con la pubblicazione del primo annuncio. Ricevi anche in regalo 40$ se accogli i primi ospiti entro la scadenza (3 mesi da quando ti colleghi).

clicca il link quindi SOLO quando sarai pronta a partire perchè non si può annullare,sospendere o rinnovare  

I REQUISITI:

-valido solo per pubblicare il primissimo annuncio (no annuncio già creati/online)

-non usare channel manager fino a fine supporto (software collegati al calendario)

www.airbnb.it/r/ambassadorarianna    ---> se usi il link ti arriverà un mio messaggio e saremo in contatto sulla chat messaggi di Airbnb 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno