Condividete le vostre indimenticabili storie di ospitalità!

Walter
Community Manager
Community Manager

Condividete le vostre indimenticabili storie di ospitalità!

Storie di Ospitalita.jpg

 

Ciao a tutti 👋


Stiamo raccogliendo le vostre storie di ospitalità più memorabili per inserirle nei festival del nostro Community Center ed ispirare i colleghi host e gli ospiti. Pensiamo che siamo tutti d'accordo sul fatto che ospitare su Airbnb non significa solo fornire un posto dove stare, ma anche creare esperienze indimenticabili per gli ospiti. 😍

Avete mai avuto un'esperienza interessante, divertente o commovente che ha lasciato un bel ricordo a voi o ai vostri ospiti? Vogliamo sapere tutto di queste storie incredibili! 🙌

Ecco come potete condividere le vostre storie speciali con la community:

  • Scrivere una storia dettagliata: 🖋 Molti di voi fanno di tutto per garantire che i vostri ospiti si sentano accolti, a proprio agio e curati. Che si tratti di un'esperienza singola o dell'inizio di un'amicizia che dura da una vita, raccontateci tutti i dettagli. Vi chiediamo un testo di 500 parole (se ci riuscite!)
  • Immagini: 📸Includete delle foto per completare la vostra storia.
  • Commentate la vostra storia qui sotto o inviatemela tramite messaggio diretto. 📩

Non vediamo l'ora di ascoltare le vostre incredibili storie che raccontano il legame speciale tra host e ospiti. Ispiriamoci a vicenda con le nostre esperienze!

Ecco alcuni esempi di storie incredibili condivise da alcuni host della community.

 

La storia di @Clara116: Clara coltiva luffa nel suo giardino e si diletta a condividerla con i suoi ospiti, aggiungendo un tocco personale e unico al loro soggiorno.

La storia di @Daniel1651, @Jue0 e @Claudia331: Questo trio ha collaborato per raccontare le proprie esperienze memorabili con gli ospiti, mostrando le diverse e commoventi interazioni che hanno avuto.


La storia di @Robin4: Robin è andata oltre aiutando i suoi ospiti nella costruzione di una casa a Kangaroo Island, trasformando un semplice soggiorno in un'esperienza indimenticabile di comunità e sostegno.


Walter

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

7 Risposte 7
Zina96
Level 1
Fano, Italy

No

Laura6488
Level 2
Rome, Italy

Si Walter,  in 8 anni di contatti con gli Ospiti sono tanti i ricordi che mi restano impresse, sopratutto quando era ancora viva la mia adorata cagnetta "Sole" 🤩 Era una famiglia di 4 persone, padre e madre con due bambini che si misero a giocare in giardino con il cagnolino 🐕 Mi mandarono pure una bellissima foto  😄

Walter
Community Manager
Community Manager

Che bello, @Laura6488 se hai la foto della tua cagnolina sotto mano sarebbe bello se la condividessi!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Domenica41
Level 2
Vinci, Italy

Ciao Valter

Io ho iniziato questa avventura da solo due mesi ma ogni volta che un ospite va via rimango stupita delle belle frasi che mi dedicano sul mio guest book...

Rami, un ragazzo australiano, mi ha detto che ha trovato in me la sua mamma in Italia...mi ha fatto commuovere!!!!!

 E' bellissimo fare questo lavoroooo

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Domenica41 questa storia è davvero toccante. Grazie per averla condivisa!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Emily352
Level 10

STORIE CHE MI RIPORTANO A TE

 

Il tuo occhio di vetro dimenticato dentro una pentola

 

Il tappeto su cui srotolasti un sacco a pelo sdrucito

 

La sera in cui entrasti dalla finestra del bagno

 

Il brivido che provai quando la Polizia bussò alla mia porta

 

Il sollievo che provai quando se ne andò

 

Il tuo grido quando cadesti dalla scala tagliandoti un braccio

 

Il mio pollice premuto sul clacson per portarti al Pronto Soccorso

 

I noccioli di albicocca e un’invasione di blatte dietro il comodino

 

Quando dalla vasca da bagno ti sei fiondata in cucina nuda per farti un te’

 

La tua mano sui grani di un rosario ortodosso

 

Quando mangiavamo tutti insieme sul terrazzo la sera con i vicini che ci spiavano dietro le finestre prendendoci per matti

 

Quando hai fatto scivolare nella tasca del mio cappotto un biglietto con su scritto “Grazie” che ha ribaltato il mio cuore guardingo

 

Il vento in faccia in Vespa e tu sul sellino, l’host e il guest su due ruote corrono all’Idroscalo

 

Gli arrivederci finiti in baldoria, la stretta al cuore, il bel suono del verbo “ospitare”

 

Quando al risveglio grattugiavi lo zenzero

 

Quando eravamo puri

 

Quando, pe’ du spicci, senza tante smancerie e strategie di marketing, offrivamo ai naviganti del mondo un ormeggio sicuro.

Walter
Community Manager
Community Manager

@Emily352 complimenti. Mi hai fatto sorridere e sognare ad occhi aperti con la tua poesia. Sarebbe davvero carino conoscere un po' di retroscena. Storie vere o romanzate? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno