Coupon per Superhost e cancellazioni

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Coupon per Superhost e cancellazioni

Buongiorno a tutti . Volevo raccontarvi la mia esperienza con i coupon che Airbnb ci regala dopo 4 mesi di Superhost .  Avevamo prenotato per aprile un b&b in veneto mesi fa' credendo di poter andare e nell'occasione , visto che il coupon per Superhost adesso non è più usabile quando vuoi ma ha una scadenza limitata ( il mio entro il 1 mo luglio ) , l'abbiamo usato .  

- novembre 2020, la situazione covid è ancora in forse e fatti due conti e potendo farlo , abbiamo cancellato .  Il rimborso è arrivato subito ma il coupon no , sparito. 

- contatto l'assistenza Airbnb chiedendo del coupon e loro mi dicono che una volta usato è perso ma che in via eccezionale me lo riattivano sempre con limite di uso al 1 mo luglio 2020. 

Io trovo assurdo che questo coupon venga annullato senza senso se la cancellazione è valida o comunque rispetta i termini ( cancellazione flessibile ) .  Allora non è del Superhost ma rimane in mano ad Airbnb ? 

Voi che ne pensate ?  

P.s. ho la chat e posso dimostrare ciò che scrivo 

Alessandra
1 Risposta 1
Giada58
Level 3
Rome, Italy

Buon pomeriggio @Alessandra334 ,

purtroppo se cancelli una prenotazione il coupon utilizzato non verrà rimborsato, come riportato in questo articolo https://www.airbnb.it/help/article/160/come-funzionano-i-coupon

Se invece è  l'host a cancellare la  prenotazione per cui hai utilizzato un coupon, il relativo codice resterà attivo e potrà essere utilizzato in un'altra occasione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno